Categories: z Dal mondoZ.Gazzanet

Il marchio Milan trasloca in Cina

[fncvideo id=51281]

Di Delia Paciello

MILANO – Il nuovo Milan si apre a nuove frontiere: si muove verso la creazione di una società satellite in Cina. Infatti con la nuova proprietà cinese si fa spazio l’esportazione del marchio Milan verso l’Oriente. La nuova società satellite, a direzione completamente cinese, si chiamerà Milan China: il suo obiettivo è quello di estendere il calcio italiano anche nel continente asiatico e aumentare i ricavi attraverso nuove partnership commerciali. Infatti, secondo Il Giornale, queste premesse rappresentano le prospettive economiche future del nuovo Milan intercontinentale.

I cambiamenti con la nuova proprietà

Seppure il passaggio alla nuova proprietà è avvenuto nel bel mezzo del campionato di Serie A, i rossoneri non hanno ancora visto benefici. L’idea era quella di dare nuove prospettive al club e potergli garantire un futuro più roseo, sicuramente in crescita dopo il momento negativo attraversato dalla squadra. Ma ovviamente i risultati non possono vedersi nell’immediato. Le basi tuttavia si sono seminate proprio in primavera, grazie alle operazioni di mercato che hanno visto come protagonisti indiscutibili Massimiliano Mirabelli e Marco Fassino. Parecchie trattative, alcuni acquisti già formalizzati nella embrionale fase di mercato primaverile: è il caso di Musacchio e Rodriguez, ma sonon tanti i nomi di cui si parla per gli innesti in dirittura si arrivo, accanto a grandi colpi all’orizzonte in grado di regalare sogni ai tifosi rossoneri. Insomma, seppur in campo ancora non si nota il cambiamento, ci sono le premesse per un Milan rinvigorito per la prossima stagione dopo il grande lavoro fatto dietro le scrivenie e in giro per l’Europa in cerca di talenti. La nuova dirigenza cinese recita la parte del leone in sede di calciomercato.

 

Intanto le prime indagini della Lega

Al momento, secondo l’edizione odierna di La Repubblica, è attualmente in corso la proceduta per i controlli sulla nuova proprietà rossonera e di conseguenza per l’esportazione del marchio Milan in Cina: tutti gli incartamenti relativi al passaggio di proprietà, richiesti dalla Lega, sono arrivati e adesso sarebbero in fase di traduzione e analisi. Tuttavia la procedura in essere è diventata una prassi comune per tutte le società di serie A che cambiano proprietà da una stagione all’altra.

Ma in Inghilterra nasce un inchiesta su Yonghong Li… CONTINUA A LEGGERE

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago