[fncvideo id=47725]
MILANO – Il calciatore del Lione, Corentin tolisso, è entrato nell’orbita Milan. Classe 1994 è cresciuto nelle giovanili del Lione, arrivando fino alla prima squadra.
Centrocampista centrale, è molto abile nel contrastare e recuperare palla, dalla buona tecnica, forte fisicamente, possiede capacità di corsa e buona abilità negli inserimenti offensivi su palla inattiva. Con la sua attitudine difensiva, sviluppata nel settore giovanile del Lione, dimostra tutta la sua versatilità tattica perchè può giocare all’occorrenza anche da terzino destro, come nelle due partite giocate nei quarti di finale di Europa League nella stagione 2013-14 proprio contro la Juventus, altra squadra interessata a lui.
Proprio nel 2013 esordisce in prima squadra, a diciannove anni. Nella sua prima da professionista, riesce a giocare 14 partite in Ligue 1 e 9 in Europa League. Il tecnico Remi Garde capisce subito la sua estrema duttilità in campo, facendolo giocare spesso esterno basso. Nella stagione successiva l’esplosione di tutto il suo talento, giocando come mezz’ala nel 4-3-1-2, disputando 38 partite su 38 di Ligue 1 e segnando 7 reti.
Nonostante le tante posizioni a lui attribuite, il suo ruolo naturale è il centrocampista. Di stagione in stagione la sua centralità nel gioco del Lione non viene minimamente toccata e lui cresce di partita in partita. Nella stagione 2015/16, complice anche il cambio di allenatore nel Lione, Tolisso gioca in tutte le posizioni del centrocampo, dall’esterno al trequartista. Tolisso è uno dei giocatori che effettua più passaggi nell’arco dei 90 minuti nell’OL, grazie anche alla sua capacità di smarcamento, che gli permettono di essere impiegato anche nelle zone più avanzate del campo, trequartista ad esempio, come nella partita di Europa League di quest’anno contro la Roma, segnando anche un gol.
I gol che a lui non mancano. Ha una grande dote realizzativa e notevoli doti di inserimento, possedendo anche un tiro da fuori potente e preciso. Le 22 reti in carriera parlano da sole.
Nel Milan può giocare mezz’ala in un centrocampo a tre, formato si pensa da Kessiè e Biglia. L’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, viene svelato l’interessamento del Milan oltre a quello della Juventus ma serviranno 35-40 milioni per portarlo a Milano.
Insieme a lui si proverà a prendere anche Lucas Biglia, che in un centrocampo a tre ci gioca ormai da 3 anni e anche in Nazionale. Come riporta Tuttosport, a Lotito è arrivata un’offerta da Fassone e Mirabelli: 15 milioni di euro più bonus, ma Lotito chiede 25. Il regista andrebbe a completare un reparto che sta prendendo forma, con acquisti e cessioni.
Ilmilanista.it
4
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…