Categories: Calciomercato

SCADENZA 2016 – Balotelli via, Cerci forse…

MILANO – I prestiti di Alessio Cerci e di Mario Balotelli e i rinnovi di contratto di Montolivo, Alex, Nocerino, Zapata, Mexes e Abbiati. Il Milan ha molti nodi da sciogliere in vista del prossimo calciomercato, con Galliani che è già al lavoro per cercare di accelerare i tempi.

PRESTITI – Sono due i casi spinosi e riguardano due calciatori importanti come Alessio Cerci e Mario Balotelli. Il primo è arrivato a gennaio durante lo scorso gennaio nell’affare che ha portato Fernando Torres all’Atletico Madrid. Non esiste nessun diritto di riscatto, ma se i Colcioneros decideranno di intavolare una trattativa con il club rossonero Cerci potrebbe restare a Milanello, visto anche che l’esterno ha ritrovato il posto da titolare nella formazione di Sinisa Mihajlovic. Discorso diverso per Balotelli. Anche in questo caso il prestito non prevede un’opzione di acquisto e il Milan non sembra avere intenzione di convincere i Reds a cedere il numero 45.

SCADENZE – Come detto in precedenza sono ben sei i calciatori in scadenza di contratto il 30 giugno 2016. Tre difensori, Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex: di questi la società potrebbe decidere di tenerne al massimo uno, continuando il processo di ringiovanimento della rosa iniziato durante la scorsa estate e affidandosi a Rodrigo Ely e Alessandro Romagnoli. A centrocampo difficile la permanenza di Antonio Nocerino, visto che già durante l’ultima sessione di trasferimenti l’ex Parma era stato vicino all’addio, mentre per quel che riguarda Riccardo Montolivo il discorso potrebbe riaprirsi, a patto però che il centrocampista si riduca sensibilmente l’ingaggio visto che attualmente percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione. Infine Abbiati. Con l’esplosione di Donnarumma l’ex titolare rossonero è diventato adesso la terza scelta di Mihajlovic. Il suo futuro sembra essere legato a quello di Diego Lopez, se lo spagnolo dovesse essere ceduto allora Abbiati potrebbe restare per un’altra stagione.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Roma-Milan | Allegri: “Abbiamo commesso errori nel..” Le parole

Il tecnico livornese ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase post partita con la Roma

6 ore ago

LIVE| Roma-Milan 1-1: Termina con un pareggio all’Olimpico

Il Milan è pronto ad affrontare la Roma nel match valido per la 22a giornata…

9 ore ago

Pre-partita, Leao: “Stiamo gestendo l’infortunio, tornerò al 100%”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Rafael Leao ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Milan.…

9 ore ago

Roma-Milan, le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match tra Roma e Milan che si disputerà tra poco,…

9 ore ago

As- Milan avanti per Gila: contatti avviati con la Lazio per giugno

Il Milan accelera per Mario Gila: secondo As i rossoneri sarebbero a buon punto nella…

11 ore ago