Lapadula-Milan
[fncvideo id=92561]
MILANO – C’è anche la Lazio sul milanista Gianluca Lapadula. L’attaccante, che ha vissuto una stagione da comprimario in rossonero, sta attirando l’attenzione di vari club italiani, pronti a investire su di lui in vista della prossima stagione. Per ora, nelle strategie del Milan è prevista la cessione di Carlos Bacca, mentre la posizione di Lapadula deve ancora essere definita: il classe ’90 potrebbe rimanere come attaccante di riserva al centroavanti di livello internazionale che verrà acquistato per fare il titolare, ma in caso dovesse arrivare un’offerta importante, il Milan la prenderebbe in seria considerazione. In quest’ottica, la Lazio potrebbe essere la soluzione ideale: come riporta la Gazzetta dello Sport, i biancocelesti sono infatti alla ricerca di una punta che possa fare da vice Immobile, da inserire in rosa al posto del partente Djordjevic. Il club del presidente Lotito aveva già cercato con insistenza Lapadula la scorsa estate, ma alla fine il giocatore optò per il Milan: ora la scintilla potrebbe riaccendersi.
Non è un mistero che anche al Milan piacciano molti giocatori della Lazio, ecco perché ben presto l’asse Milano-Roma potrebbe diventare incandescente. Sebbene l’eventuale operazione Lapadula sarebbe comunque disgiunta dalle altre, una buona riuscita dell’affare potrebbe ammorbidire le parti e facilitare altre possibili trattative: ai rossoneri da tempo piace e molto Keita Balde Diao, ritenuto dalla dirigenza milanista l’esterno d’attacco perfetto da regalare a Montella soprattutto in caso di addio di Deulofeu. Il ds Mirabelli lo segue da molto e stravede per lui, ma non solo. Nel mirino del Milan infatti è finito anche il capitano biancoceleste Lucas Biglia: il regista argentino, proprio come l’attaccante senegalese, è in scadenza nel 2018 e sta incontrando diverse difficoltà a trovare un accordo per il rinnovo di contratto con i capitolini. L’ultima suggestione poi è quella che porta a Milinkovic-Savic, esploso definitivamente a grandissimi livelli questa stagione con l’aquila sul petto, ma la Lazio lo ritiene incedibile e ha già fatto sapere che non potrà esserci margine di trattativa.
Sempre secondo la rosea, sarebbero già avvenuti i primi contatti tra la dirigenza rossonera ed il direttore sportivo della Lazio Igli Tare per Gianluca Lapadula. Molto probabilmente infatti, Lotito e Tare avranno tirato fuori anche il nome di Lapa durante l’incontro avvenuto qualche giorno fa con Fassone e Mirabelli, durante il blitz romano dei due dirigenti del Milan. L’operazione è fattibile, Lapadula alla Lazio piace da tempi non sospetti e il Milan potrebbe prendere seriamente in considerazione un suo sacrificio. Su Lapadula comunque si stanno muovendo anche molti altri club e i rossoneri stanno ricevendo tante richieste per l’attaccante italo-peruviano, a fare la differenza sarà quindi la volontà del giocatore. La Lazio è una piazza sicuramente prestigiosa e i biancocelesti saranno anche impegnati in Europa League il prossimo anno, ma a Roma Lapadula rischierebbe un altro anno da riserva, vista la presenza di un concorrente ingombrante come Immobile in attacco. Altre soluzioni invece, come ad esempio Genoa o SPAL, garantirebbero a Lapa-gol sicuramente più minutaggio. Per ora nulla è ancora deciso, ma intanto anche la Lazio si è iscritta alla lista delle pretendenti per Lapadula. Intanto scoppia il caso-Donnarumma…
IlMilanista.it
1
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…