Il Milan fa sul serio per Cristiano Ronaldo: ecco la verità

[fncvideo id=61445 autoplay=false]

MILANO – I tifosi rossoneri attendono mister X. Dopo questa strepitosa campagna acquisti al Milan in realtà manca ancora il giocatore che vende le magliette e che in campo sia il leader in campo e fuori dal campo. Certo l’arrivo di Leonardo Bonucci, costato 40 milioni di euro, può essere significativo: potrebbe essere lui l’anima del Diavolo nella prossima stagione. Tuttavia per i cinesi non è abbastanza: dal punto di vista tecnico è una grande operazione, da quello di merchandising per aumentare il mercato in Oriente è ancora da vedere.

Per il nuovo Milan si parla di Belotti e di Kalinic, passando Aubameyang e Morata, ma ora la dirigenza rossonera sta realmente cercando di capire se ci sono i margini per Cristiano Ronaldo. Pare che nei vari incontri con Mendes, con il quale ci sono buoni rapporti di fiducia, i vertici rossoneri abbiano anche chiesto informazioni sulla situazione del portoghese.

Cr7 e la sua voglia di cambiare

 

Quello che può far pensare ad un addio al Real Madrid di CR7 è l’accusa di evasione fiscale da 14,7 milioni di euro verso il fisco spagnolo: il lusitano dovrà comparire in aula il prossimo 31 luglio per testimoniare. In queste circostanze Cristiano Ronaldo aveva pensato di tornare al Manchester United, ma come ha spiegato anche José Mourinho l’attaccante non è acquistabile.

 

Il problema economico

 

In primis c’è il problema economico: anche ipotizzando un’offerta alla Mbappé da 140-150 milioni, bosognerebbe poi capire su quali cifre bisognerebbe aggirarsi per l’ingaggio. Attualmente Cristiano Ronaldo guadagna circa 18 milioni di euro l’anno. Il Milan dovrebbe almeno dargliene 20 netti, 40 lordi.

Significherebbe andare a spendere 350 milioni di euro per un quadriennale ad un 32enne. L’operazione sicuramente scatenerebbe un’enorme onda mediatica soprattutto in Cina che forse potrebbe anche premiare il Milan e il campionato italiano tornerebbe ad avere quel sapore di Superlega che ha perso.

 

La speranza dei rossoneri

 

D’altronde dopo 9 anni di Real Madrid, il trasferimento a Milano potrebbe avere un gran bel fascino per il lusitano, che ha vinto in Inghilterra e in Spagna e potrebbe allargare i suoi orizzonti sull’Italia. Un’operazione  che sembra davvero fantamercato, anche perchè la posizione di Ceferin sul salary cap e sulle varie tasse alle big, di fatto, fa gonfiare i prezzi in maniera esagerata. Ma in questo Milan dalle mille sorprese mai dire mai.

Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come

3

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

1 ora ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

2 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

3 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

3 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

4 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

5 ore ago