Deulofeu-Milan, sarà addio

[fncvideo id=101257]

MILANO – Con ogni probabilità quella contro il Bologna è stata l’ultima partita di Gerard Deulofeu con il Milan. Un saluto adeguato dell’esterno spagnolo a San Siro, un addio con il gol fondamentale che ha sbloccato l’incontro, fino a quel momento inchiodato sullo 0-0, che ha messo in discesa la partita che è valsa al Milan la qualificazione ai preliminari della prossima Europa League con un turno d’anticipo. Il club rossonero sembra ormai essersi rassegnato, non c’è margine di manovra, praticamente nessuna speranza di trattenere Deulofeu in rossonero. Il classe ’94, che ha conquistato Milano in appena 5 mesi, con ogni probabilità salterà l’ultima sfida di campionato in trasferta contro il Cagliari a causa di un problema fisico, dunque non ci sarà più occasione di vederlo dribblare, inventare, accelerare e segnare con la maglia del Milan.

Deulofeu-Milan, addio vicino.

E’ la Gazzetta dello Sport a rivelare che il Milan avrebbe definitivamente mollato la presa e abbandonato ogni speranza di trattenere Deulofeu a Milano. La complicata situazione contrattuale dello spagnolo è certamente uno dei fattori che rende molto difficile una sua permanenza in rossonero. In prestito secco al Milan, Geri è ancora di proprietà dell’Everton, ma su di lui il Barcellona, il club che lo ha cresciuto e lanciato al grande calcio, vanta ancora una clausola di recompra da 12 milioni di euro esercitabile entro il prossimo 30 giugno. Le scorse settimane si era riaccesa la speranza e sembravano potersi aprire spiragli confortanti per il Milan, ma ora la situazione è tornata a farsi nebulosa.

Le buone prestazioni fornite da Deulofeu al Milan non solo hanno fatto drizzare le antenne ad Everton e soprattutto Barcellona, ma hanno anche attirato le attenzioni di altri club importanti pronti a scommettere su di lui e accaparrarsi uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo. Ecco perché negli ultimi giorni Deulo è stato inserito nella lista dei sicuri partenti dal Milan, ora bisognerà solo capire quale sarà la sua prossima maglia. Anche perché, se è vero che sarà addio con i rossoneri, potrebbe non essere finita la sua avventura in Serie A: un’ipotesi plausibile per Deulofeu potrebbe essere infatti il Napoli, con mister Sarri che lo apprezza molto e che lo accoglierebbe a braccia aperte. La cosa certa è che il Milan, al momento e a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultim’ora, sembrerebbe tagliato definitivamente fuori: non ci saranno tentativi né con l’Everton né con il Barcellona, il club di Via Aldo Rossi si è ormai rassegnato a salutare Gerard Deulofeu. Intanto scoppia il caso-Donnarumma…

IlMilanista.it

1

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago