Milan: più Costa che Belotti

[fncvideo id=91139]

MILANO – Al Milan manca l’arrivo di un numero 9. Un attaccante in grado di andare oltre i 18 gol stagionali che permettono sempre di avere punti importanti a fine stagione. Fassone e Mirabelli lavorano su più piste e rimangono sempre attenti alle situazioni di mercato in continuo sviluppo.

Alvaro Morata che sembrava l’obiettivo numero uno fino a due settimane fa sta definitivamente sfumando, perchè sia il giocatore con dichiarazioni che hanno dato molto fastidio al Milan che il Real Madrid che non sembra fare sconti: ostacoli insuperabili, con lo United che sembra aver chiuso per il trasferimento dello spagnolo. Come ha rivelato il Sun, Mourinho ha convinto Alvaro Morata a prendere il posto dello svincolato Zlatan Ibrahimovic.

Il sogno di molti tifosi resta quello di veder vestire la maglia rossonera all’attaccante italiano che in questo momento è conteso da mezza europa: Andrea Belotti. Su di lui forte la clausola di 100 milioni, ma il Milan sa di poter abbassare il prezzo con delle contropartite. Di concreto ora niente, anche perchè secondo Tuttosport, Mourinho e il suo United sarebbero interessati all’acquisto dell’attaccante per una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Sarà sicuramente una telenovella questa di Belotti che proseguirà tutta l’estate, con dichiarazioni e offerte milionarie.

Belotti-Milan

Come già scritto in precedenza Mirabelli e Fassone lavorano su più piste e si guardano sempre con attenzione intorno. Il divorzio tra il Chelsea e Diego Costa non è passato di certo inosservato e il club rossonero ne potrebbe aver iniziato già a parlare con il suo agente, Jorge Mendes. Il procuratore portoghese rappresenta tanti giocatori tra cui lo Andre Silva e James Rodriguez , entrambi già entrati nell’orbita Milan.

[fncvideo id=91139]Se Mendes non riuscisse a liberarlo dalla squadra londinese, il prezzo del cartellino sarebbe intorno ai 50 milioni di euro, con 10 di ingaggio annui al giocatore. L’attaccante che a gennaio era vicinissimo ad un trasferimento in Cina a suon di milioni, sembra abbia scelto di rimanere a giocare nel calcio europeo e il Milan sarebbe una destinazione che gli permetterebbe di giocare in una squadra in continua evoluzione tecnica con innesti molto importanti e giocare una competizione europea.

Diego Costa milan

Infine c’è una suggestione di mercato che può fare al caso del Milan: Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore non ha rinnovato con i Red Devils e per adesso è svincolato. Tante le offerte per lui dall’america e con il suo infortunio ai legamenti da monitorare sembrerebbe una pista difficile da intraprendere per Mirabelli e Fassone, ma nel mercato mai dire mai.

Intanto la Uefa boccia il Milan….

 

Ilmilanista.it

 

4

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

41 minuti ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

1 ora ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

4 ore ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

14 ore ago