ANCORA IBRA – Nel ritiro rossonero non si parla d’altro, tra tifosi, addetti ai lavori e, immaginiamo, anche trai giocatori e tra i dirigenti. Ibrahimovic sposta sempre l’attenzione, in campo e fuori, alimentando inoltre i sogni dei supporters rossoneri, che lo (ri)accoglierebbero a braccia aperte. L’operazione non è affatto semplice, ma il Milan si sta mobilitando in un’ingente opera di sfoltimento proprio per fare spazio fisico ed economico al gigante svedese.
PASSIONE – Fuori da Milanello già compaiono le prime magliette con il nome di Ibra e un numero, il dieci, che Honda cederebbe volentieri per prendersi il quattro lasciato libero da Muntari. I tifosi ci sperano, nonostante la storia dei grandi ritorni non sorride proprio ai rossoneri: ci hanno provato in epoca recente due palloni d’oro come Shevchenko e Kakà, ma in entrambi i casi a San Siro si presentarono i fantasmi dei campioni che lo stesso stadio aveva consacrato. Con Ibra però sembra essere diverso. Sarà l’atteggiamento, sarà lo spropositato carisma o la convinzione di essere il migliore. Complice forse la sua aura da invincibile, a 34 anni Zlatan affascina ancora come un tempo, quando era un giovane talento dell’Ajax pronto per il calcio delle grandi.
TESORETTO – Cuore a parte, il Milan deve fare letteralmente i conti con la realtà dei fatti, ma l’operazione non è poi così impossibile. Lo spiega infatti Furio Fedele del Corriere della Sport: lo svedese ha ancora un anno di contratto con il PSG ( 16 milioni di euro ) e, a meno di una buonuscita da Parigi, il Milan dovrà riconoscere la cifra spalmando la cifra su due o tre annualità. Contando anche le commissioni, spiega Fedele, occorrono 40 milioni per avvicinare seriamente Ibrahimovic, con il Milan costretto ad una versa smobilitazione di massa. Agazzi, Zaccardo, uno tra Alex e Zapata, Albertazzi, Honda, Nocerino, Cerci, Menez ed El Shaarawy. Nome anche altisonanti, perché se con i giocatori meno appetibili, tra cartellini e ingaggi, l’utile potrebbe ammontare a circa 20-25 milioni, il passo in avanti decisivo potrebbe arrivare da una cessione eccellente.
Il Milanista
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…