Dalla Spagna: Baselli nel mirino anche dell’Atletico

[fncvideo id=65039]

MILANO – Il centrocampista del Torino Daniele Baselli è uno dei sogni di mercato di molte big italiane. Grazie alle sue ottime prestazioni in granata degli ultimi anni, su di lui da tempo hanno puntato i riflettori varie squadre pronte ad accaparrarsi uno dei migliori talenti italiani esplosi negli ultimi tempi. Per ora è Sinisa Mihajlovic a coccolarselo e a goderselo al Torino, ma presto Baselli potrebbe fare le valigie e trasferirsi altrove. E’ da tempo che girano voci di un interessamento del Milan per il classe ’92, ma ora direttamente dalla Spagna arriva la notizia dell’inserimento anche dell’Atletico Madrid per Baselli: i colchoneros sarebbero infatti pronti a dare del filo da torcere a Roma, Lazio, Milan ed Inter per accaparrarsi il centrocampista 25enne.

Il centrocampista Daniele Baselli del Torino

Un jolly per Simeone

Secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano ibericoAs’, la dirigenza dell’Atletico Madrid avrebbe già mosso i primi passi concreti allacciando i rapporti con il Torino e chiedendo informazioni per Baselli. Il jolly di centrocampo ex Atalanta vedrà scadere il proprio contratto con il club del presidente Urbano Cairo nel 2019 e i granata gli avrebbero già proposto un rinnovo fino al 2022, ma per ora la questione rimane ancora aperta. Ecco perché il Cholo Simenone si sarebbe fatto avanti, visto anche l’ingaggio più che abbordabile per un club come l’Atletico: Baselli infatti guadagna per ora 800mila euro a stagione.

In attesa del TAS

La situazione però potrebbe non sbloccarsi in tempi brevi. I colchoneros infatti non hanno ancora la possibilità di chiudere le trattative a causa di una sanzione della Fifa che non gli permette di operare sul mercato. L’Atletico Madrid è in attesa di uno sconto di pena da parte del TAS per capire se potrà tornare a fare mercato già dalla prossima finestra estiva. Se ciò dovesse avvenire, Daniele Baselli potrebbe diventare concretamente uno dei primi obiettivi per la mediana ‘rojiblanca’.

Concorrenza italiana

Come detto e come ribadito anche da ‘As’, su Baselli non c’è solo l’Atletico: all’orizzonte infatti si prospetta un doppio derby di mercato con le due romane e le due milanesi in ballo. Secondo la fonte spagnola, sarebbe stato proprio l’entourage di Baselli a far sapere che sul suo assistito ci sarebbe il forte interesse della Roma del nuovo direttore sportivo Monchi, ma anche della Lazio, del Milan e dell’Inter, tutte squadre alla ricerca di un centrocampista universale, moderno e di prospettiva. E Baselli, oltretutto calciatore italiano e ancora relativamente giovane, risponde perfettamente a questo identikit che fa gola e intriga le quattro big italiane. Ma occhio all’Atletico Madrid, in agguato per strappare alla concorrenza il jolly del Torino e portare un prodotto tutto italiano in Spagna, dove Diego Simeone lo accoglierebbe a braccia aperte. E intanto ecco la strategia del Milan per trattenere Donnarumma…

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

31 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

1 ora ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago