BACCA – Milan all’attacco, in tutti i sensi. Pronta infatti la pista di riserva, qualora il sogno chiamato Gonzalo Higuain dovesse sfumare. Un ‘Piano B’, rivela il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nel vero senso della parola. B come Bacca, uno dei centravanti più prolifici della passata stagione con 28 reti totali con la maglia del Siviglia. La concorrenza è di quelle importanti: da una parte c’è il Liverpool, che dopo il colpo Firmino cerca di chiudere il reparto con un vero bomber d’area, e dall’altra c’è la Roma, da tempo sul giocatore e in attesa di liberare il parco attaccanti con le cessioni di Destro e Doumbia.
RAMI – Galliani però può giocarsi una carta importante con la dirigenza andalusa, con la quale è rimasto in buoni rapporti nonostante il no incassato qualche settimana fa dal tecnico Unai Emery. Adil Rami potrebbe infatti rientrare nella trattativa come contropartita tecnica, alleggerendo il costo del cartellino del colombiano che si aggira intorno ai 30 milioni.
VALENCIA – Emery ha già allenato il centrale francese ai tempi del Valencia, in particolare nella stagione 2011-2012, quando Rami si impose come uno dei leader della difesa collezionando ben 33 presenze con due reti. Il tecnico spagnolo gradirebbe quindi il ritorno di uno dei suoi pupilli, per dare più esperienza e fisicità ad un reparto giovane, ma già collaudato. Se il Milan riuscirà a mettere sul piatto i 30 milioni di euro della clausola rescissoria, il popolo rossonero potrà abbracciare un altro, l’ennesimo, Mister B.
Il Milanista
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…