Categories: archivio2018

Il Torino incorna il Milan. Addio Champions?

[fncvideo id=187573 autoplay=true]

[tps_title]TORINO-MILAN[/tps_title]

di Andrea Antoniacomi

Primo Tempo

Torino-Milan inizia con due minuti di possesso palla indiavolato della squadra di Mazzarri, poi Kessié riesce ad intercettare la sfera ma la riperde subito: Ansaldi ne approfitta e punta l’area di rigore. L’ivoriano prova a recuperare ma finisce per atterrare negli undici metri il terzino granata. Per l’arbitro è rigore: Belotti va sul dischetto ma colpisce la traversa. Il settimo rigore sbagliato dal “Gallo” salva il Milan e Donnarumma. Kessié che inizia a carburare e i risultati si vedono: all’ottavo minuto gioco i rossoneri iniziano a farsi vedere nei pressi dell’aera granata. Ansaldi spazza fuori aerea, il pallone viene intercettato da Biglia che, di testa, appoggia per Bonavenura. L’ex Atalanta da fuori area insacca alle spalle di Sirigu. Torino 0 Milan 1.

Torino-Milan: Kessié è il protagonista in positivo e in negativo dei primi 45 minuti

Il Toro prova a reagire ma la squadra davanti è molto imprecisa. A metà prima tempo continua a regnare il vantaggio del Milan: il palleggio alto dei granata viene neutralizzato dal pressing alto pensato da Gattuso e dal fatto che le due ali, Suso e Borini, giochino spesso sulla linea del centrocampo. Le poche azioni dei padroni di casa sono firmate da Belotti e da Iago Falque. Kalinic è quasi un fantasma in campo: l’unico momento degno di nota è il tiro su un cross complicato e difficile di Abate. Torino-Milan 0 1.

 

Secondo Tempo

Maresca fischio l’inizio di partita, e il Milan inizia a far del possesso palla l’arma in più. La squadra inizia un lunghissimo torello. Il Toro è alle corde: Mazzarri corre ai ripari cambiando modulo e sostituendo Rincon con Obi. Nel 3-5-2 Iago Falque  si va a posizionare più vicino al numero 9 granata. Al ’14 Suso sfrutta al meglio una ripartenza, ma in modo egoistico non sfrutta il 7 contro 5 rossonero regalando la palla a Sirigu. Anche il Torino prova a sfruttare il contropiede sfruttando anche un problema fisico di Bonucci. Belotti ha una buona occasione e colpisce un difensore, poi Ansaldi ma la palla va di poco sopra la traversa.

Torino-Milan: De Silvestri porta al pareggio il Toro.

Il Torino inizia ad attaccare anche grazie Ljalic che si è acceso e anche per la sostituzione di Mazzarri: fuori Iago Falque dentro Edera. Ed è proprio lui che impensierisce Donnarumma al ’23 che non trattiene il pallone: Belotti la colpisce ma il portiere manda in angolo. Il calcio d’angolo è oro per il Torino che riesce ad impattare la palle e a gonfiare la rete. Torino-Milan 1 a 1. Gattuso risponde togliendo uno spento Kalinic per mettere Cutrone. L’allenatore rossonero vuole di più facendo riscaldare anche André Silva, ma l’imprevedibilità del giovane attaccante granata mette in crisi il Milan. Cutrone al 40esimo tira bene, ma Sirigu c’è. Ljalic risponde ma Donnarumma salva il risultato. L’eroe del Torino prende il secondo giallo e agli sgoccioli della partita Abate colpisce il palo esterno. Finisce così TORINO-MILAN: 1 a 1.

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Siamo ancora a metà dell’opera”

L'intervista del post-partita a DAZN di mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi sul match…

3 ore ago

Milan-Lecce / Le PAGELLE di Crudeli: “Maaaaaax!!!”

Maignan 6: praticamente inoperoso, passa una serata senza particolari interventi. Tomori 6: Sottil non crea…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Milan-Lecce 1-0: Trionfo rossonero a San Siro

Inizia a San Siro la gara tra Milan e Lecce: non perdetevi il live della…

6 ore ago

Milan, Allegri lancia Jashari ed Estupinan: prova decisiva

Milan-Lecce è una grossa occasione per Jashari ed Estupinan: i due partono titolari per giocarsi…

8 ore ago

Milan, l’analisi di Pellegatti sul possibile nuovo assetto societario

Pellegatti commenta il possibile nuovo assetto societario del Milan: Comvest vicino, i cambi in dirigenza…

9 ore ago

Milan, la probabile di Allegri per la sfida col Lecce

Le probabili scelte di Allegri per Milan-Lecce: rotazioni a centrocampo, conferme in difesa e coppia…

10 ore ago