1- LA DOPPIETTA DI GUNNAR
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il Milan campione d’Italia per la quinta volta nel 1955, non era più la stessa squadra dell’anno prima. La formazione allenata da Puricelli procedeva a strappi e nelle prime 6 giornate di campionato, era già stata sconfitta due volte. Al settimo turno, arrivava a San Siro la Spal imbattuta fino a quel momento di inizio stagione. Per i rossoneri era importante testare l’argentino Eduardo Ricagni, al rientro da infortunio. Per lui si trattava della prima gara di campionato in cui poteva essere presente dall’inizio. Il Milan vince e lo fa anche bene, senza rischiare, con un gol per tempo di Gunnar Nordahl.
IL TABELLINO
MILAN-SPAL 2-0
MILAN: Buffon, Beraldo, Zagatti, Liedholm, F. Pedroni, Bergamaschi, A. Mariani, Ricagni, Nordahl, Schiaffino, Valli. All.: Puricelli.
SPAL: Persico, Delfrati, Vinyei, Morin, Ferraro, Dal Pos, Fabbri, Lofgren, Macor, Di Giacomo, Novelli. All.: Baldi.
Arbitro: Moriconi.
Gol: 29′ Nordahl (M), 36’st Nordahl (M).
2- LA DECIDE BRUNO MORA
Stagione intermittente, Milan da metà classifica. L’unica speranza rossonera, al momento della gara con la Spal, era quella di far bene in Coppa Italia, cosa che poi sarebbe avvenuta a giugno con la vittoria della finale di Roma sul Padova. Nel Milan-Spal di aprile era in campo con i ferraresi Osvaldo Bagnoli, ex rossonero. Sulla panchina spallina era presente Francesco Petagna, il nonno di Andrea, ex Primavera rossonero e attuale centravanti biancoblu. Quella gara finisce a sua volta con una doppietta: in gol Bruno Mora, emiliano di Parma, con un gol per tempo.
IL TABELLINO
MILAN-SPAL 2-0
MILAN: Belli, Anquilletti, Noletti, Rosato, Santin, Schnellinger, Mora, Lodetti, Rivera, Maddè, Fortunato. All.: Silvestri.
SPAL: Cantagallo, Tomasin, Bozzao, Pasetti, Moretti, Bagnoli, Dell’Omodarme, Parola, Rozzoni, Massei, Muzzio. All.: Petagna.
Arbitro: Gonella.
Gol: 19′ Mora (M), 13’st Mora (M)
3- LA REGOLA DEL 2-0
Quasi una regola, 2-0 e un gol per tempo. Anche nel turno infrasettimanale dello scorso campionato, il Milan centra lo stesso risultato con le stesse modalità dei decenni precedenti. Prima un rigore per fallo commesso su Kalinic nel primo tempo, trasformato da Ricardo Rodriguez, e poi un altro rigore messo a segno nella ripresa da Franck Kessie. Non una gara scintillante, ma tre punti pesanti per il Milan che si portava a quota 12 punti in campionato dopo i primi 5 turni di stagione.
IL TABELLINO
MILAN-SPAL 2-0
MILAN: Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Abate, Kessie, Biglia (37’st Locatelli), Calhanoglu (29’st Bonaventura), Rodriguez, A. Silva, Kalinic (17’st Suso). All.: Montella.
SPAL: Gomis, Salamon, Vicari, Felipe (25’st Schiavon), Lazzari, Grassi (13’st Schiattarella), Viviani, Mora, Mattiello, Paloschi (17’st Borriello), Antenucci. All.: Semplici.
Arbitro: Abisso.
Gol: 26′ rig. Rodriguez (M), 16’st rig. Kessie (M).
Fonte: acmilan.com
Intanto, Leonardo scippa paratici: colpo da urlo > CONTINUA A LEGGERE
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…