News Milan, colpo da urlo grazie a Gattuso!
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Luigi Sala, ex giocatore rossonero, ha parlato in esclusiva a MilanNews.it.
Sig. Sala, come ha visto il Milan contro la Sampdoria con il nuovo modulo?
“Gattuso ha provato delle nuove soluzioni, ha provato a giocare con due punte per dare maggiore peso alla fase offensiva e il risultato è arrivato. Anche a livello di gioco ed intensità, c’è stata una risposta importante da parte della squadra rossonera. I giocatori hanno fatto quello che gli aveva chiesto l’allenatore. Dire che questa è la strada giusta è presto, lo si vedrà dalle prossime partite e dai risultati che arriveranno. Domenica è stato scelto il 4-4-2 e ha dato i frutti sperati”.
Quali sono i vantaggi del 4-4-2 rispetto al 4-3-3?
“Io sono convinto che non è il modulo che fa la differenza, ma l’atteggiamento e il comportamento che si ha in campo. Si può essere più o meno spregiudicati giocando a tre o a quattro, a fare la differenza è l’interpretazione che i giocatori danno di un determinato modulo. Io non parlerei di modulo, ma di atteggiamento in campo”.
In questo momento, togliere dal campo due come Higuain e Cutrone sembra impossibile…
“Sono due grandi giocatori, si trovano benissimo in campo. Il doppio centravanti è un’arma in più a disposizione di Gattuso che può usarla sia dall’inizio che a partita in corso. Higuain e Cutrone hanno dimostrato di poter coesistere benissimo”.
Cosa pensa delle voci su Gattuso e sul suo possibile esonero?
“Sono voci che ci sono sempre quando i risultati non arrivano. Dall’esterno posso dire di vedere un allenatore molto capace. Mi piace come Gattuso fa interpretare le partite alla sua squadra e come si pone verso l’esterno. Rino è un bravissimo allenatore, la strada giusta è quella di continuare con lui. Non vedo cose negative, anzi vedo un Milan con un’identità e con una precisa idea di gioco. Questo è senza dubbio merito dell’allenatore”.
Secondo lei il Milan può arrivare tra le prime quattro?
“Può farcela sicuramente. Non è sarà facile perchè ci sono tante squadre attrezzate, ma per come sta in campo il Milan può ambire certamente al quarto posto”.
Ma intanto, Maldini prepara il colpo: CONTINUA A LEGGERE
[poll id=”539″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…