di Luca Spigarelli
MILANO – Il Milan trionfa all’Olimpico: la squadra di Gattuso batte la Roma 2-0 con una prestazione maiuscola. Decisive le reti di Cutrone e di Calabria nella ripresa. Queste le pagelle rossonere:
DONNARUMMA 6,5
Si sporca le mani ma ne vale la pena. E quando serve usa anche i piedi.Dribbling memorabile sul signorinoPatrick Schick.
CALABRIA 7
C’è da correre, da faticare e lui non si tira indietro. Il risultato è positivo, molto positivo con la ciliegina sulla torta di un goal da attaccante.
BONUCCI 7
Sta cambiando gli equilibri di una difesa che continua a subire poco e niente da quando ci ha messo mano Gattuso. E per quel poco c’è un grande Gigio.
ROMAGNOLI 7
Copia e incolla da sopra. Bello e impossibile e tutto rossonero. A Roma si mangiano ancora le mani per un’operazione che nemmeno Monchi rifarebbe.
RODRIGUEZ 6
Nel caotico traffico romano un cittadino svizzero fa sempre fatica a ritrovarsi. Lui non fa eccezzione.
KESSIE 6,5
Nella steppa dell’Olimpico si trova a suo agio. Corre per due, conquista metri su metri mangiandosi pallone e avversari. Con Frank non si scherza.
BIGLIA 6
Schick si prende gioco di lui. Lucas ci rimane male e sparisce un pò in uno stadio che conosce a memori per una sfida che una volta sentiva di più, molto di più.
BONAVENTURA 6
Jack si sacrifica. Si dà alla corsa rinunciando a quello che sa fare meglio: usare la testa oltre che i piedi.
(45′ Montolivo ng)
CALHANOGLU 6
Là davanti fa il bello e il cattivo tempo. Potrebbe segnare nel primo tempo come nel secondo: prima scivola, poi è ritardo. Sarà per la prossima volta.
CUTRONE 7,5
Porta a casa la pellaccia dalla battaglia del Colosseo. Altri tre punti tutti suoi, tutti dall’area piccola, come San Pippo insegna.
(22′ st Kalinic 6: aspettando un suo goal bisogna accontentarsi di un assist vincente)
SUSO 7
Illumina la notte di Roma con un altro decisivo assist che Pippo Cutrone spinge alla spalle del signor Allison. Pe ril resto va al risparmio.
(37′ st Borini ng)
GATTUSO 7
Si riprende il sesto posto con vista Champions. Ora sotto con l’Inter, avanti con un’altra grande in crisi. Il Milan sta meglio, può fare il miracolo di riprendere chi è partito senza l’handicap Montella in panchina.
Ti possono interessare anche:
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…