Categories: archivio2018

OP-ED: trent’anni di Milan

[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

George Weah, una forza della natura dalla pelle nera e le scarpe rosse: è lì che ho capito che avrei tifato Milan e che quel giocatore sarebbe stato per sempre il mio idolo. Ancora mi emoziono riguardando i suoi gol e leggendo notizie sulla sua carriera politica. E poi San Siro, Milan-Fiorentina 1-3 la mia prima volta, non penso di aver guardato neanche un minuto tanto ero incantato da questa struttura fantastica che ancora oggi, al secondo anno di abbonamento, mi mette i brividi.

Dopo Weah, la foto di Filippo Inzaghi è stata la copertina del mio diario a scuola e lo sfondo del mio telefono per anni. Quante lacrime al suo addio nel 2012… Lì paradossalmente ho iniziato ad appassionarmi al Milan, spesso a San Siro, con un po’ di rabbia perché io e il mio amico rossonero Fra non capivamo cosa stesse succedendo al Club che aveva scritto la storia del calcio. Sono stati momenti duri. Da due anni siamo abbonati e da gennaio 2018 a San Siro si respira aria nuova grazie a un grande Gattuso.

Ora c’è speranza e tanta fiducia. Non sapremo mai come andrà a finire ma una cosa è certa: noi ci saremo! Forza Milan!

di Mattia Pini

Abbiamo scelto questa storia perché Mattia dimostra che l’amore per il Milan deve essere incondizionato, nella gioia e nel dolore. Ed è proprio dal dolore, dall’addio al calcio giocato di Pippo Inzaghi, che il suo sentimento è aumentato. Da Weah a Gattuso: emozioni, lacrime, abbonamenti. Anche noi ci saremo sempre e grazie a tifosi come lui siamo più forti insieme.

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Ma intanto, è fatta per Paquetà! CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

25 minuti ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

1 ora ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

3 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

17 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago