Categories: archivio2018

Occhio agli ex: Locatelli e Boateng cercano riscatto contro il Diavolo

Kevin Prince Boateng, amato ex Milan ora al Sassuolo.

Di Giovanni Manco

MILANO – La parola “Ex” suscita sempre qualche battito del cuore, è così nella vita ed è così anche nel calcio. Quando poi l’ex in questione ha rappresentato qualcosa di davvero importante, a maggior ragione i sentimenti e le sensazioni si mescolano e spesso lasciano spazio ai ricordi. Di ex, nel Sassuolo-Milan che andrà in scena domani sera al Mapei Stadium (ore 20,30) ce ne sono due niente male: Manuel Locatelli e Kevin Prince Boateng. Entrambi, per un motivo o per un altro, hanno significato qualcosa nel passato del Milan.

Il primo si è presentato come regista del futuro: giovane, italiano, prodotto del settore giovanile, promettente… Niente di meglio. Una futura icona per il il club. Le aspettative sono state deluse dalla realtà e Locatelli, dopo un avvio scoppiettante, non si è rivelato all’altezza del Milan ed è partito alla volta del Sassuolo.

Il ghanese invece, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto della storia milanista, quello del 2011 sotto la guida di Allegri. Molti ricorderanno ancora il suo moonwalk sotto il cielo dell’Olimpico, la notte della festa scudetto. Poi il calo (suo e del Milan), tanti cambiamenti societari, tanto caos dirigenziale e la cessione allo Schalke 04.

Domani il “Diavolo” se li ritroverà di nuovo davanti, un po’ cambiati, con un altra maglia ma con il ricordo vivo della vecchia esperienza in rossonero. Ma dicevamo che “Ex” è una parola un po’ strana ed allora: Milan attento. Perché ai due giocatori, non dispiacerà di certo farti del male, farti un gol, punirti. Un po’ come a dirti: “Hai fatto un grosso errore a lasciarmi andare”.

Intanto, è blitz del Milan per il re dei bomber d’Europa > CLICCA QUI

[poll id=”539″]

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

43 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago