Categories: archivio2018

“Non sappiamo quanto abbiamo in tasca”: Milan, che mercato ti aspetta?

di ANTONELLO GIOIA

Che mercato aspetta il Milan?

Che mercato aspetta il Milan?

MILANO – “Non sappiamo quanto abbiamo in tasca”. L’entusiasmo per la presentazione delle nuove maglie viene subito stoppato dalle parole di Mirabelli. Il DS rossonero, intervenuto a SkySport, ha così glissato sul mercato del Milan“Serve chiarezza: ai tifosi dico di ascoltare tutti i nomi che stanno uscendo. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare. Faremo un mercato in uscita e in entrata. Non uscirà e non arriverà nessuno senza che ci sia il via libera di Gattuso. Sarò il Milan di Gattuso. Dobbiamo stare tranquilli. Per quanto mi riguarda piuttosto rimarrei così, a meno che non arrivi qualcuno che fa la differenza. L’anno scorso abbiamo voluto fare una base giovane, quest’anno invece servono dei rinforzi di esperienza. Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto qualche entrata in meno e quindi ne pagherà il mercato. Dovremo fare un mercato a saldo zero. Non andrà via nessuno e non arriverà nessuno senza l’ok di Gattuso. Cessioni dei big? Ci sono alcuni nostri giocatori che hanno tante diverse. Se Rino vorrà fare a meno di un big lo ascolteremo e valuteremo cosa fare. Zaza? Non stiamo pensando a nessun acquisto in quanto non sappiamo quante risorse abbiamo a disposizione. Lo sapremo dopo qualche cessione”.

In sintesi: il Milan farà mercato. Senza sapere con quali soldi. E, se dovessero arrivare, senza conoscerne la provenienza. Qualcuno rispolvererebbe l’ultra competitivi di Galliana memoria. Lasciando da parte le citazioni dal passato, concretamente il Milan farà acquisti a costo zero. Se parte qualcuno, arriva qualcuno. E niente, il passato torna. I rossoneri cederanno gli esuberi della rosa, i giocatori che non hanno convinto, oppure quelli che Gattuso chiederà di cedere, per poi acquistare, con i soldi ricavati dalle cessioni, qualche nuovo acquisto.

Mirabelli, su quest’ultimo punto, ha affermato che preferirebbe restare così piuttosto che comprare qualcuno che non faccia la differenza. Il punto è quello: senza sapere quanti soldi si hanno in tasca, come si fa a comprare qualcuno da Milan? Intanto, Mirabelli pesca in Serie A: Milan, che rinforzi! > CLICCA QUI

 

[poll id=”515″]

 

[fncvideo id=203887 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

8 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

9 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

9 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

10 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

10 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

11 ore ago