Categories: archivio2018

News Milan – UEFA, sentenza crudele che fa la storia, senza tenerne conto

[tps_title]News Milan[/tps_title]

di ANTONELLO GIOIA

News Milan: UEFA, dov’è il rispetto?

San Siro a tinte rossonere: che oltraggio al Milan!

NEWS MILAN – Respect. La UEFA ci ha riempito la testa con questa parola da anni. Bellissima, per carità. Iniziativa lodevole, senza dubbio. Oggigiorno, però, alquanto fuori luogo. Il riferimento alla vicenda del Milan è chiaro, nella quale il rispetto pare contare poco e nulla. In qualunque fase essa la si analizzi.
Passi il primo rifiuto al voluntary agreement; ci sta l’intenzione di volerci vedere chiaro sulla vicenda Milan, soprattutto alla luce, molto fioca, delle pochissime notizie riguardo Yonghong Li.

NEWS MILAN – Il no al settlement agreement, certamente più recente, invece, ci fa già stornare il naso. Perché negare, dopo mesi di controlli, la proposta rossonera? Non sono state date motivazioni troppo convincenti e, a dirla tutta, neanche qualcosa sulle possibili conseguenze. Nessuno, nei lunghi mesi invernali, ha mai parlato di un Milan fuori dall’Europa, se non per puri demeriti del campo.
E si arriva dunque ad oggi. A questo giorno funesto per la storia del calcio. A questo giorno crudele, a questa ignobile mancanza di rispetto.

News Milan: diverso trattamento?

News Milan – Mirabelli, DS del Milan, e Fassone, AD rossonero.

NEWS MILAN – Carissima UEFA, perché? Si tratta del Milan, non di una squadra qualunque. Si tratta del secondo club più titolato al mondo, non di una che ha vinto due o tre trofei. Sia chiaro, la legge deve essere uguale per tutti proprio perché il rispetto deve essere dato a tutti. E allora un dubbio sorge spontaneo: perché Manchester City, PSG, Real Madrid, Barcellona, pur pieni di debiti e con dati rovinosi dal punto di vista del FairPlay Finanziario, non sono mai stati puniti in un modo così indecoroso?!. Perché hanno società affidabili, si potrebbe dire. Okay, ci sta, ma il Milan non è, come storia, una società inaffidabile. A prescindere dai presidenti che si alternano. Perché continuano a vincere indisturbate portando tanti ricavi alla UEFA? Magari si. E, allora, perché qualche anno fa vennero accettate le proposte alquanto discutibili di squadre meno blasonate come Galatasaray e Dinamo Mosca?

NEWS MILAN – C’è qualcosa che non quadra. E uso un eufemismo. Perché del’equità invocata dal Milan, del rispetto tanto sponsorizzato dalla UEFA, in tutto questo c’è davvero pochissima traccia. Credo che, in casi come questi, bisognerebbe andar oltre le mere considerazioni statistiche ed economiche. Il calcio non è matematica, è passione, gioia e colore. E la UEFA, per l’ennesima volta, ha gettato grigio su un mondo variopinto e bellissimo.
Il Milan ha uomini competenti e storia gloriosa. E oggi la storia è stata riscritta, anche se, credetemi, questa facciamo davvero fatica a leggerla e a farla nostra. . Ma intanto c’è un golpe rossonero! Cinque big in fuga: CLICCA QUI

 

 

[fncvideo id=201339 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

29 minuti ago

Milan a quota 50 punti: tra precedenti storici e ambizioni scudetto

Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

2 ore ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

3 ore ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

5 ore ago