Mancini
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Il CT della Nazionale Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro azzurro di Coverciano, in vista della partita amichevole contro l’Ucraina prima, e del match di Nations League contro la Polonia poi. Di seguito le sue dichiarazioni.
CRITICHE – “Io leggo poco i giornali, abbiamo intrapreso una strada e sapevamo che non sarebbe stata semplice. Abbiamo perso contro i campioni d’Europa schierando una squadra ‘under-23 e mezzo’. Abbiamo schierato tutti i giocatori la scorsa volta, ma abbiamo comunque ricevuto critiche. Il nostro obiettivo è qualificarci per l’Europeo. La Nations League è meglio delle amichevoli, ma il nostro obiettivo rimane l’Europeo”.
GIOVINCO – “Convocazione di Giovinco? Sta facendo bene da diversi anni, ha 31 anni, lo monitoravamo e volevamo vederlo dal vivo, come sta effettivamente. Non ha avuto possibilità di venire, ora c’è”.
ITALIANE IN CHAMPIONS LEAGUE – “Ci fa piacere, quando vincono è importante. C’era qualche italiano”.
ESCLUSIONE BALOTELLI E BELOTTI – “Questioni tecniche, non sono in un momento di forma straordinaria. Fanno parte di questo gruppo, quando torneranno al 100% non dovrebbero esserci problemi. In questi due anni, tutti avranno possibilità di arrivare”.
CONVOCAZIONE PICCINI – “Credo che sia meglio che giochi all’estero, almeno gioca! Ha avuto diverse esperienze, lo seguiamo da tempo. Lo avrei chiamato nella prossima tornata. Può avere un futuro importante”.
NATIONS LEAGUE – “L’unico problema potrebbe essere quello di andare al sorteggio per gli Europei, magari rischi di prendere squadre forti. Dobbiamo fare il massimo e cercare di arrivare primi, siamo ancora in ballo”.
BARELLA – “Sta dimostrando di avere delle qualità, è già la seconda volta che viene qui. Anche lui ha grande prospettiva, ha bisogno di tempo per cercare di migliorare. Solo il campionato può farlo crescere”
PELLEGRINI, INSIGNE, BERNARDESCHI- “Devo prendere spunti, il campionato ci dà una mano. Certe situazioni si potrebbero portare in Nazionale. A Insigne chiesi nell’ultimo raduno di non tornare troppo indietro”.
SFOGO GASPERINI SU CHIESA – “Bisogna capire anche il momento degli allenatori, ci sta uno sfogo dopo la partita. Lui è un ragazzo giovane con qualità enormi, deve lavorare e far le cose per bene. Anche ai nostri tempi qualcuno si buttava per andare a cercare un rigore”.
RAPPORTO CON LE SOCIETA’ – “Non abbiamo problemi, cerchiamo di avere rispetto di tutti”.
PARTITA A GENOVA – “Importante giocare questa partita a Genova, spero di portare ventiquattro ore di gioia”.
SISTEMA FOOTBALL INTEGRATION DATA – “Una cosa rivoluzionaria, c’è stato un corposo investimento per tale database.”
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…