Mancini allenatore della Nazionale Italiana
[tps_title]Nations League, Italia[/tps_title]
NATIONS LEAGUE – Roberto Mancini ha dato il via al secondo raduno della sua gestione. A Coverciano il nuovo ct ha incontrato i suoi convocati, ma non potrà disporre di tutti. Patrick Cutrone, Danilo D’Ambrosio e Alessio Romagnoli non saranno arruolabili per le sfide contro Ucraina e Polonia. Al loro posto, per sostenere l’amichevole del 10 settembre e il match di Nations League contro i polacchi, sono stati convocati Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini. Il difensore della Sampdoria, autore di un gol decisivo contro l’Atalanta, sta vivendo uno straordinario momento di forma, che ha convinto Mancini a puntare su di lui. Il terzino del Valencia invece si è messo in luce in Spagna e in Europa, spingendo il ct azzurro a dargli una chance.
UEFA NATIONS LEAGUE – Solo uno dei due impegni della nazionale italiana varrà qualcosa in ottica Nations League, ma Roberto Mancini ha il compito di valutare tutti i giocatori a disposizione, al fine di trovare la vera Italia del futuro. Ecco perchè l’ex tecnico dello Zenit ha voluto provare gli esperimenti Giovinco e Berardi, che mancavano a Coverciano ormai da parecchio tempo. Ecco l’elenco dei convocati per la Nations League dopo gli ultimi aggiornamenti:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Tonelli (Sampdoria), Cristiano Piccini (Valencia);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…