[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
[tps_title]Milan-Sampdoria, il meglio e il peggio[/tps_title]
Di Giovanni Manco
Cutrone, Higuain ed il 4-4-2
Gattuso, molto bene. Sono serviti due schiaffoni contro Inter e Betis Siviglia ma alla fine… Ecco le due punte. Il campo ha subito premiato la mossa tattica richiesta a gran voce da magna pars dei tifosi rossoneri: questo Cutrone deve giocare titolare al fianco di Higuain. Il Milan ha mostrato sul campo nuova linfa ed un gioco offensivo ben più fluido rispetto a quello delle ultime apparizioni: i due bomber si trovano, si cercano, e sono andati entrambi in gol. La marcatura di Higuain è la fotografia di questo 4-4-2: uno-due tra i due centravanti, penetrazione e gol. Così sì, che ci si diverte.
Anche Suso partecipa alla festa
Non dimentichiamoci nel numero 8 rossonero: Jesus Suso. Con Gattuso, Higuain e Cutrone, è lui l’altro migliore in campo della partita di ieri. Lo spagnolo, pur partendo qualche metro indietro rispetto al solito è una vera spina del fianco, incontenibile per la difesa doriana. Il terzo gol, gol vittoria, è una vera chicca ed i suoi cross per i centravanti sono un invito a nozze. Insomma, la combo doppio centravanti + Suso sembra poter funzionare molto bene…
Calabria, Musacchio, ed altri orrori difensivi
Per un attacco che cresce c’è una difesa che regredisce: ora è lì che dovrà mettere mano Gattuso (anche perché dovrà rinunciare per un bel po’ a Caldara). La festa di ieri sera è stata (quasi) rovinata dalla prestazione difensiva dei milanisti. Sul banco degli imputati finiscono in primis Musacchio e Calabria: il primo viene umiliato da una giocata sensazione del giovincello Quagliarella. Il secondo, continua il suo momento negativo e concede un gol bellissimo all’ex Saponara. Il terzino continua a destare parecchie apprensioni in fase difensiva ed il centrale, dopo un buon avvio, sta calando. Urgono ritoccamenti. Ringhio, pensaci tu, anche stavolta.
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…