[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Un avversario di tutto rispetto, quello di stasera in Europa League, per il Milan di Gattuso. L’Olympiacos, una delle più importanti squadre greche – con 44 titoli vinti e neanche una retrocessione in seconda divisione – gioca ogni anno nelle competizioni europee, alternando partecipazioni alla Champions a partecipazioni all’Europa League. Gattuso sa di avere di fronte una squadra abituata a questi palcoscenici, ed infatti è il primo a ricordare che sarebbe un errore madornale prenderla sotto gamba. Ieri, in conferenza, l’ha ribadito più volte. Ai preliminari, i greci si sono facilmente sbarazzati prima del Lucerna ( 4-0 all’andata, 3-1 al ritorno), poi del Burnley (3-1 all’andata, 1-1 al ritorno). I biancorossi, tuttavia, vengono da una sconfitta casalinga in campionato contro il Paok (0-1, l’unica finora in stagione).
SOLIDITA’ DIFENSIVA – Attualmente, in Super League, gli uomini di Pedro Martins hanno 12 punti (4 vittorie e 1 sconfitta), e sono ad una sola lunghezza dal Paok primo in classifica. Un dato interessante è la solidità difensiva mostrata dall’Olympiacos in questo inizio di stagione: in 11 partite fra Campionato, Coppa Nazionale ed Europa League, ha subito solamente cinque reti. Insomma, non è affatto una squadra materasso come qualcuno potrebbe pensare. Inoltre, una sconfitta stasera, alla luce del pareggio casalingo nel primo turno col Betis Siviglia, renderebbe il discorso qualificazione complicatissimo per i greci, per questo il Milan deve aspettarsi un avversario agguerrito con la necessità di fare risultato. L’Olympiacos non va dunque sottovalutato e i rossoneri, pur essendo più forti e avendo tutte le carte in regola per vincere il match, dovranno stare in campana.
Ancora una volta Rabiot ha messo a segno una rete decisiva per la vittoria del…
Il Milan chiude alla sosta con tre punti meritati anche se con qualche sofferenza nella…
Nonostante la vittoria, secondo Franco Ordine esiste un fattore comune che rende il Milan altalenante…
Il futuro di Luka Modric è attualmente legato a troppe variabili: Fabrizio Romano ha analizzato…
Il Milan batte il Torino 3 a 2 grazie alla reti di Pavlovic, Rabiot e…
Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…