Maurizio Ganz milan
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il Genoa che il Milan affronterà a San Siro nel recupero della prima giornata di campionato è una squadra che sta vivendo una buona stagione, con 14 punti raccolti in 9 partite, che valgono ai rossoblu l’11° posto in classifica. Maurizio Ganz – nelle vesti di tattico di Milan TV – ci racconta tutti i segreti della squadra di Juric.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
La scorsa stagione la partita tra le due squadre terminò con il risultato di 0-0. Gara in salita per i rossoneri che si trovarono in inferiorità numerica dal 25′ del primo tempo per l’espulsione di Bonucci. Il Milan creò diverse occasioni per trovare il gol della vittoria, senza però riuscire a concretizzarle, merito anche della buona fase difensiva del Genoa.
TREND ROSSOBLU
Ivan Juric ha preso il posto di Davide Ballardini da due partite, nelle quali il Genoa ha raccolto due pareggi: il primo in casa della capolista Juventus (1-1); il secondo a Marassi contro l’Udinese (2-2). Insieme all’Empoli, il Genoa è la squadra ad aver perso più punti da situazioni di vantaggio, 8 in tutto il campionato. Una squadra non semplice da affrontare, da prendere con le molle, come spiega Maurizio Ganz.
MODULO E TATTICA
Il Genoa allenato da Juric gioca con il 3-5-2. Nello specifico nella sfida contro il Milan dovrebbero giocare: Radu in porta; in difesa lo squalificato Romero dovrebbe essere sostituito da Gunter, con Biraschi e Criscito a completare il reparto; a centrocampo gli esterni dovrebbero essere Romulo e Lazovic, con Hiljemark e Bessa mezzali e Sandro centrale; Pandev o Kouame a supporto di Piatek in attacco. Maurizio Ganz ci racconta le possibili chiavi del gioco genoano.
ATTENZIONE A…
Daniel Bessa partendo da mezzala in fase di possesso andrà a posizionarsi alle spalle delle due punte del Genoa. Bessa ha già segnato ai rossoneri nella sua prima partita in Serie A: Verona-Milan 3-0 del dicembre 2017. Sfida nella quale servì anche un assist.
Krzysztof Piatek è il capocannoniere di A con 9 gol in 9 partite. Il polacco, inoltre, è con 13 reti il miglior marcatore stagionale nei 5 maggiori campionati europei se si considerano tutte le competizioni. Saranno loro i giocatori da temere di più secondo Maurizio Ganz.
Fonte: acmilan.com
Intanto, Caldara out tre mesi: tutti i nomi di Leo per sostituirlo > CLICCA QUI
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…