Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, 23 e 20 anni, presente e futuro del Milan.
MILANO – Gennaro Gattuso, intervistato da MilanTV, ha anche parlato sulla sua attuale squadra. Essa, secondo molti esperti del settore, ha ottime qualità e una mentalità in crescita; alcuni giocatori, infatti, partendo dalla coppia centrale Bonucci-Romagnoli fino al mini bomber Cutrone, sono già di ottimo livello e costituiscono un buon punto di partenza per il presente e per un futuro più roseo. “Bonucci e Romagnoli? È un premio – afferma Gattuso – per loro. Romagnoli è un ’95 ma ha già 200 partite. È uno dei migliori difensori al mondo perché abbina qualità e quantità, sono questi i giocatori da cui ripartire. Bonucci lo conosciamo tutti. Anche Calabria poteva starci. Per questo dico che abbiamo la base per cui ripartire”.
Non mancano, poi, gli elogi al blocco italiano dell’Under21: “Davide Calabria – prosegue Gattuso – quando gioca sembra un quarantenne, ha grandissima esperienza. È un ragazzo in gamba, educato, ama il suo lavoro. Patrick ha grandi margini, come Locatelli. Dobbiamo fargli capire che ci vuole voglia e appartenenza e qualcosa abbiamo fatto in questo senso”.
Gattuso, però, vuole tenere alta l’attenzione: “Mi aspetto di più da tutti. Facendo buone prestazioni non è bastato. L’asticella si deve alzare dal primo giorno di ritiro. Per questo serve voglia e non accontentarsi. Mi aspetto qualcosa anche da me e da chi lavora con me perché qualche errore lo abbiamo commesso. Dobbiamo migliorare anche noi”. Intanto il Milan sfodera il colpo da 70 milioni: CONTINUA A LEGGERE
[fncvideo id=196525 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…