Categories: archivio2018

Milan-Chievo, Gattuso: “Possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Zero goal nel derby? Ci metto la firma”

[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Milan-Chievo, parla Gattuso

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan dal dicembre 2017.

MILANO – Nel post partita di Milan-ChievoVerona, il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di MilanTV:  “I giudizi spesso vengono cambiati quando vinci una partita. Con i tre punti siamo tutti belli, biondi e con gli occhi azzurri, ma anche quando pareggiavamo la squadra c’era, era viva, si toccava con mano che non riuscivamo a gestire al meglio ma non avevamo mai mollato. Tranne con l’Olympiacos, giochiamo sempre bene da almeno due mesi. Dobbiamo e possiamo migliorare la fase difensiva, ma se creiamo tutte queste palle gol c’è un motivo ed è normale perdere qualcosa dietro. Però, ripeto, possiamo e dobbiamo migliorare ancora”.

La fluidità del gioco: “L’avevamo preparata così. Trovavamo sempre il terzo uomo, imbucavamo sempre bene, dialogavamo veloci e cercavamo sempre il terzo uomo libero. Il segreto è stato questo, abbiamo avuto il dominio in tutte le zone del campo e abbiamo costruite tante palle gol con Sorrentino molto bravo. Faccio i complimenti ai miei giocatori, hanno fatto tutto bene”.

Le disattenzioni difensive: “Oggi avevamo in campo Zapata che non era al massimo, faceva la seconda partita in tre giorni dopo mesi di problemi. Ci ha dato tanto. Biglia invece gli abbiamo chiesto noi di dare copertura difensiva, temevo che Zapata non riuscisse a salire e ho chiesto io a Lucas di dargli una mano”.

Gli applausi per Biglia: “Sono contento per lui, per il giocatore e per l’uomo che è. Non parla ma fa capire tutto con gli occhi. Per il Milan è disposto a dare il cuore, farci palleggiare con quello e poi restituirglielo. È un nostro valore aggiunto, sono molto contento delle sue prestazioni”.

Zero gol nel derby? “Ci metterei la firma. Ma ora voglio godermi la sosta perché solo a pensare che ci sarà l’Inter… Diciamo che quando giocavo me la gestivo meglio. Dobbiamo continuare a lavorare però, siamo belli da vedere e dobbiamo ancora capire la forza reale di questa squadra. Qualcuno ogni tanto si dimentica di questa cosa”.

Intanto, Ibrahimovic al Milan: c’è la conferma! > CLICCA QUI

[poll id=”541″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

21 minuti ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

1 ora ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

4 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

5 ore ago