Categories: archivio2018

Milan-Betis, Gattuso: “Abbiamo perso la bussola, la fragilità della squadra mi preoccupa. Io in discussione? E’ Giusto”

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

MILANO – Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il match d’Europa League perso contro il Betis Siviglia. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso la bussola. Oggi è stata una partita di sofferenza ed ho visto che stiamo perdendo le nostre sicurezze: non troviamo più le nostre giocate. Dopo il gol di Cutrone è sembrato che potessimo farcela ma nel complesso ci è andata bene, la gara è stata dominata dal Betis. In questo momento mi preoccupa la fragilità del gruppo. In questo momento facciamo fatica a far girare la palla, spesso torniamo indietro e non attacchiamo. Devo parlare con i ragazzi e capire quale sia il problema, magari sono le mie idee tattiche non lo so”.

Sulla gara: “Ci siamo messi a tre, ma non è una questione di moduli. E’ una questione di paura, non stiamo riuscendo a reagire a livello mentale. Due settimane fa con il pallone sapevamo cosa fare, ora si fanno cose senza fluidità, alla buffona… Non va bene”.

Su Cutrone e Higuain: “Il problema non è Higuain, è tutta la squadra che non riesce a girare. Devo trovare una soluzione insieme alla squadra”.

Sul momento: “In queste due partite non ho visto gli inserimenti dei centrocampisti. Quando proviamo a giocare dal basso non siamo mai tranquilli. In difesa non ci stiamo comportando bene. La squadra non gira e la colpa è mia, devo assumermi le mia responsabilità e dovrò trovare le soluzioni per far girare la squadra del migliore dei modi. Critiche? In questo momento non ci sta offendendo nessuno. E’ giusto che io venga messo in discussione, si fanno tante chiacchiere su di me ma non deve essere un problema dei ragazzi, solo il mio. L’entusiasmo che ho visto a Milanello mi è piaciuto ma oggi abbiamo commesso molti errori, io per primo. A Milanello c’è un bel clima, può sembrare falso per quanto visto in campo…”

Sulla sua posizione: “Per un allenatore è difficile tornare a casa e dormire dopo una prestazione così. Sembravamo la squadra dello scorso anno contro il Benevento. Non puoi pensare di fare un grande campionato così. In questo momento sono preoccupato e sono consapevole di essere il primo responsabile, non posso accettare una prestazione così”.

Intanto, c’è anche il Milan sul difensore più talentuoso d’Europa! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

2 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

3 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

5 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago