Caldara con la maglia del Milan
[fncvideo id=217329 autoplay=true]
PierPaolo Marino ha parlato a RMC Sport: “Il mercato del Milan? Non posso che dirne bene. C’era bisogno di rinforzarsi in attacco ed è stato preso un bomber come Higuain. Poi con Caldara è diventata ulteriormente un’ottima operazione tecnica. In aggiunta Bakayoko, Laxalt e alti, giocatori importanti. Si è rinforzata in maniera interessante ma soprattutto in attacco serve un goleador, ed è puntualmente arrivato”.
CALDARA – “Ha esordito in A sotto la mia gestione con Colantuono. È fisico e competitivo per la Serie A, caratterialmente è impeccabile e si allena anche più di quello che deve. Ha caratteristiche da leader e il Milan ha fatto un grosso colpo prendendolo e la mia non è piangeria, è la verità. Ha anche grandi tempi di inserimento in zona gol, il futuro è Caldara. Non Bonucci”.
KAKà – “Nella mia lunga carriera fatta di 36 campionati, ho avuto esperienze contrastanti in merito ad ex giocatori in dirigenza, in molti hanno fatto proprio male o totali disastri come fallimenti. In genere, i calciatori bisogna saperli selezionare un po’ come Tare alla Lazio che sta facendo benissimo. Quindi non sempre un top player può essere top dirigente: servono capacità che non nascono solo in campo. Il Milan però sta mettendo nei ruoli di vertice gente di carisma, di intelligenza come Leonardo e Maldini. Non penso ci siano pericoli o errori dietro l’angolo. Poi sono sempre scelte popolari che piacciono ai tifosi. Parlando solo di Kakà, non l’ho conosciuto molto personalmente ma credo che a lui debba andare un ruolo tecnico, non mi pare abbia sviluppato particolari esperienze culturali e amministrative nello sport. Un ruolo di scouting o ricerca dei talenti sarebbe perfetto”.
Ma intanto, attenzione all’incontro tra il Milan e Raiola: CONTINUA A LEGGERE
Il Milan segue Nathan Aké, ma il Manchester City non ha intenzione di cederlo: il…
Novità sulla questione societaria del Milan, Comvest subentra ad Elliott: cambierà il CDA ma si…
Il Milan ha annunciato i candidati per il titolo di MVP di gennaio: Maignan, Rabiot,…
Il Milan segue Leon Goretzka in vista di giugno, ma concorrenza e ingaggio complicano l’operazione:…
Milan-Como verrà recuperata a metà febbraio a San Siro: ecco le date possibili e come…
Il Milan continua a monitorare il mercato a pochi giorni dalla chiusura: da Aké a…