La Moviola
[tps_title]LA MOVIOLA [/tps_title]
[fncvideo id=191643 autoplay=true]
MILANO – Damato chiude la sua carriera con l’arbitraggio della finale della Coppa Italia tra Juventus-Milan. Il fischietto sbaglia poco, ma rivediamo gli episodi più controversi del match:
PRIMO TEMPO
Per quasi 40 minuti la partita scorre senza troppi problemi, ma al 39′ Bonaventura calcia verso la porta difesa da Buffon: Benatia devia ma l’arbitro non vede la deviazione del marocchino e assegna rimessa dal fondo. Negli ultimi secondi della prima frazione Calhanoglu subisce un fallo da dietro sempre da Benatia. Damato assegna la punizione, da posizione interessante, senza ammonire il numero 4 bianconero che invece meritava il giallo. Ma il problema più grave è che non viene fatta battere la punizione perché il tempo è scaduto. Furiosi i giocatori del Milan che vengono riportati nello spogliatoio da Gattuso.
SECONDO TEMPO
Protagonista indiscusso della partita e della moviola è Benatia, che al 56′ segna il gol del vantaggio. I rossoneri protestano per i falli su Cutrone e Calabri. Irrati autorizza il Var, ma Damato è sicuro e convinto: la rete è valida. Scelta giusta. Ogni palla toccata da Benatia è un episodio da moviola, e anche la rete al 65′ viene controllata dal Video Assistant Referee. Calcio d’angolo per la Juventus battuto da Pjanic: Mandzukic manda la palla verso Donnarumma che fa rimbalzare a terra la sfera. Benatia ne approfitta e segna la sua doppietta. Sospetto fuorigioco e fallo sul portiere ma non c’è nulla gol valido. Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI
Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…