Categories: archivio2018

La Francia batte l’Italia 3 a 1. Italia assente nei primi minuti

[fncvideo id=159941 autoplay=true]

MILANO – Primo tempo da incubo per gli Azzuri che vengono domati dai Francesi. Nel secondo un’Italia migliore ma non ancora al livello della Francia che vincono, meritatamente 3 a 1, nonostante gli uomini di Mancini siano rimasti in partita fino al 90′.

PRIMO TEMPO: Quarantacinque minuti da incubo per gli Azzurri a Nizza contro la Francia. Mancini, per questa seconda uscita, fa debuttare tre giocatori: Mandragora, Berardi e Caldara. Le scelte del neo tecnico però non pagano: dopo 8 minuti è sono i transalpini ad andare in vantaggio: Mbappé, servito da Pavard, tira con il piattone. Sirigu para ma Umtitti insacca la ribattuta del giocatore del PSG. I padroni di casa sono nettamente superiori all’Italia e al 28′ trovano anche il vantaggio grazie al rigore (generoso) concesso dall’arbitro inglese Taylor: Hernandez entra in area di rigore e, dopo che è stato sfiorato da Madragora, cade. Calcio di rigore che Sirigu intuisce ma la palla calciata dagli undici metri da Griezmann entra in porta. Poco dopo è l’Italia che trova il gol con Bonucci: punizione per gli Azzurri dal limite (anche se la gamba sinistra di Super Mario è in area) i. Balotelli, dopo aver parlato con il Capitano, calcia e sulla ribattuta da Lloris insacca con il destro. Il primo tempo finisce 2 a 1.

SECONDO TEMPO: Inizia nei migliori dei modi l’ultima frazione di gioco: 4 tiri in tre minuti per gli azzurri ma sono i francesi che sfiorano il gol con Dembelè che, in contropiede, colpisce la traversa. La Francia si sveglia e inizia a giocare, ma gli uomini di Mancini sono entrati in campo con un altro piglio, mentre i padroni di casa sono troppo leziosi, facendo arrabbiare molto il c.t. Deschamps, che sostituisce Hernandez con Mendy. Dopo 18 minuti dalla ripresa la Francia riallunga le distanze: Caldara prova a fermare Mbappé diretto verso l’area di rigore senza riuscirci e Dembélé con destro a giro batte Sirigu. Timida reazione degli Azzurri prima con Balotelli e poi con il neo entrato Cristante. Ancora un cambio per i francesi fuori Dembélé e dentro Lemar. Anche Mancini decide di cambiare: dentro Insigne e Florenzi, fuori Berardi e D’Ambrosio. Bel gesto del pubblico francese: Balotelli dopo un problema che sembrerebbe ai flessori viene applaudito dai tifosi presenti all’Allianz Riviera. Continua la girandola dei cambi dei cambi per la Francia: dentro Giroud, fuori Griezmann. L’Italia risponde sostituendo Jorginho con Bonaventura. Ancora cambi per Deschamps: fuori Mbappé e dentro Thauvin, che in pochi minuti trova lo spazio per calciare, ma Sirigu risponde presente. Entrano il Gallo Belotti per un applauditissimo Balotelli e, per i vice campioni d’Europa, N’Zonzi per Pogba. Qualche minuti anche per Zappacosta che rileva un ottimo Chiesa. Finisce 3 a 1 per i Blues. Mancini non riesce a centrare la seconda vittoria sulla panchina della Nazionale.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Del Piero contesta Rabiot: le parole

La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…

6 ore ago

Milan, Ecco l’incasso per Jimenez: le cifre

L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…

7 ore ago

Milan, Borghi: “Modric? Giocatore sensazionale…” Le parole

Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…

9 ore ago

Milan, Di Stefano sul rinnovo di Maignan: le parole

Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…

9 ore ago

Milan, In 5 verso il recupero: ecco i nomi in infermeria

La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…

10 ore ago

Milan, Retroscena clamoroso su un big dell’attacco!

Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…

10 ore ago