Categories: archivio2018

Jack Bonaventura a MilanTv: “Ho sensazioni belle. Le finali sono partite fantastiche”

[fncvideo id=185389 autoplay=true]

MILANO – Prima di partire per Roma, dove i rossoneri affronteranno la Juventus in finale di Coppa Italia, Jack Bonaventura ha parlato ai microfoni di MilanTv. Ecco le sue parole:

Sui prossimi avversari: “La Juventus è una grandissima squadra, ha grandissima qualità con una rosa di grandissimo livello come ha dimostrato quest’anno e negli anni passati in campionato e in Champions League. Sarà una partita difficile e ci vorrà il grande Milan per vincere”.

Su chi temere tra le file dei bianconeri: “Dirne uno penso che sia riduttivo perché ci sono tanti giocatori di grande qualità e noi dobbiamo lavorare bene di reparto, tutti insieme. Dobbiamo cercare di non subire la Juventus e attaccare quando ci sarà l’opportunità”.
Il segreto del Milan e del suo allenatore: “Il Mister mi ha dato grande fiducia, ha dato a tutta la squadra la possibilità di esprimere il nostro massimo, ci ha dato una grande mano. Siamo grati per quello che ci ha trasmesso e quello che è riuscito a darci da quando è arrivato. Ora siamo in una buona condizione, proviamo a fare questa partita al massimo delle nostre possibilità”.

Le reti: Mi spiego che quest’anno attacchiamo parecchio, abbiamo giocatori con qualità per servire noi che giochiamo più avanti in campo e creiamo più occasioni. Essendo poi una mezz’ala riesco spesso da quella posizione ad arrivare in area ma sono stati bravi anche i miei compagni a mettere noi giocatori più offensivi nelle condizioni di fare gol”.
Il gol contro il Bologna: “Sicuramente, ho ancora più esperienza perché ho un anno in più in questa squadra e affronto le partite con più tranquillità senza farmi prendere troppo dalla pressione. Contro il Bologna è stata un’azione particolare, avrei potuto calciare ma avevo perso il passo e ho preferito calciare in un secondo momento”.

Sui punti portati alla squadra: “Sono contento ma è comunque un lavoro di squadra, noi centrocampisti riusciamo ad essere pericolosi se gli attaccanti riescono a fare determinati movimenti. Questo valorizza spesso i nostri centrocampisti ma è un lavoro d’insieme. Sono contento perché ho portato parecchi punti alla squadra e questo mi fa piacere”.

Cosa manca ai rossoneri: “Non siamo riusciti ad avere continuità e questo è dovuto anche ad una squadra giovane come la nostra. Quando si ha un’età media bassa è normale concedere qualcosa o non riuscire sempre ad essere cinici e ottenere risultato quando la squadra non si esprime al massimo. Penso che i giovani e la squadra siano cresciuti e da questo campionato ne verrà fuori più forte”.

Sulla voglia di rivalsa contro la Juventus: “C’è lo spirito di fare bene perché abbiamo fatto bene la partita allo Juventus Stadium ma non abbiamo fatto punti. Questo ci deve far capire che contro la Juventus non basta giocare bene ma serve una grandissima prestazione”.

Sul match di mercoledì: “Incontriamo una squadra fortissima da centrocampo in su. Dobbiamo stare attenti quando hanno la palla, quando l’avremo noi dovremo essere bravi a tenerla”.

Le voci nello spogliatoio: “Stiamo preparando la partita tranquillamente, da domani entreremo nel dettaglio però la squadra sta bene. È in buona condizione. Non c’è stato nessun cambiamento. Le partite il Mister le prepara sempre alla stessa maniera”.
Il gol contro la Juventus in Supercoppa: “Segnare a Doha è stato bellissimo. Questa è un’altra partita, noi siamo cambiati e anche la Juve. L’importante è fare una grande prestazione, aiutarsi e fare ognuno il 100%”.

Su cosa ha in più il Milan rispetto al passato recente: La squadra si conosce meglio, ha un sistema di gioco preciso mentre a inizio anno c’è stato bisogno di un periodo di adattamento da parte di chi arrivava da altri campionati. Ora il rodaggio è finito e la squadra ha una fisionomia precisa”.

Sul presidente Yonghong Li: “Il presidente è venuto, ci ha fatto l’ “in bocca al lupo” e si aspetta una grande partita”.

Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

1 ora ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

3 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

3 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

3 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

5 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

6 ore ago