Categories: archivio2018

Il Milan entra nella Serie A femminile, Fassone: “Vogliamo contribuire a sviluppare il movimento e innalzarne il prestigio”

[fncvideo id=194937 autoplay=true]

È ufficiale. Il Milan avrà la prima squadra femminile e parteciperà al campionato di Serie A dalla stagione 2018/19. Il Club rossonero ha acquisito il titolo sportivo dall’A.C.F. Brescia CF, società che nel corso degli anni ha dimostrato grande determinazione e qualità tecniche raggiungendo risultati importanti nelle stagioni precedenti (2 Scudetti 2014 e 2016, 3 Coppe Italia 2012 – 2015 e 2016, 3 Supercoppa 2014 – 2015 e 2016) proseguite con la vittoria della 4° Supercoppa Italiana lo scorso settembre 2017, la conquista della finale di Coppa Italia e un finale di campionato terminato a pari punti con le Juventus Women.

È certamente un giorno importante. – Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone Auspico che l’ingresso del Milan nella Serie A femminile possa agire da volano per lo sviluppo dell’intero movimento, innalzandone il valore e prestigio, e avvicinando così il nostro campionato a quelli delle nazioni più competitive. Infonderemo anche alle nuove atlete il nostro know how e DNA sportivo, con il massimo impegno e energia“.

È un capitolo che si chiude per noi, ma sono convinto che il Milan metterà lo stesso impegno, la stessa passione e avrà la stessa sensibilità nel proseguire il percorso intrapreso più di trent’anni fa. Lavorare nel calcio femminile mi ha permesso di raccogliere grandi soddisfazioni sia dal punto di vista umano che professionale. Ringrazio le giocatrici e gli staff che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati all’altezza del nome e del progetto che abbiamo portato avanti. Un grande in bocca al lupo al Milan per il futuro calcistico“, ha concluso Giuseppe Cesari, presidente dell’A.C.F. Brescia CF.

La nuova stagione prenderà il via la metà di luglio con la presentazione ufficiale della squadra e dello staff e il ritiro.

Fonte: acmilan.com

Gli addii al Milan portano oltre 90 milioni alle casse del club: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

57 minuti ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

2 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

3 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

3 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

4 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

4 ore ago