Categories: archivio2018

Gazzetta – Milan, con la Lazio è un doppio esame

[fncvideo id=74087 autoplay=true]

Il Milan sta per affrontare per ben due volte la Lazio in pochi giorni: prima in campionato, domani alle 18; poi mercoled’ in Coppa Italia, nella semifinale d’andata, sempre a San Siro.

EUROPA LEAGUE – Una doppia sfida, contro una delle avversarie più forti del campionato, per cercare di rimanere attaccati alla zona Europa League  e per raggiungere uno degli obiettivi prefissati dalla società ad inizio stagione: la finale della coppa nazionale. Secondo quanto scritto sulla Gazzetta dello Sport, questo rischia di essere uno snodo cruciale per i rossoneri: se dovessero fallire entrambe le partite, molte delle certezze accumulate nelle ultime giornate comincerebbero a vacillare, rischiando di minare l’equilibrio creato da Gattuso. Servono, dunque, due grandi prestazioni, due partite da vero Milan, consci anche di quello che successe all’andata.

L’INIZIO DELLA CRISI – Il Milan arrivò alla sfida con la Lazio da imbattuto, con 6 vittorie di fila tra Serie A ed Europa League e la sensazione di avere una grande squadra per arrivare in zona Champions League. Il risveglio fu parecchio brusco, con una sonora lezione di calcio da parte dei biancocelesti nei confronti dei rossoneri: 4-1 il risultato finale, e da lì cominciarono i problemi per Montella, che poi lo portarono, qualche mese più tardi, all’esonero. Gattuso non vuole fare la stessa fine ed è più agguerrito che mai: lui questa doppia sfida vuole vincerla a tutti i costi; ne va della stagione sua e del Milan.

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

29 minuti ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

2 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

3 ore ago

Lite Allegri-Oriali durante Napoli-Milan: ecco cos’è successo

Allegri contro Oriali: il comunicato del Napoli condanna l’allenatore del Milan per insulti a bordo…

3 ore ago

Milan, oggi il ritorno in Italia: il programma verso la sfida col Verona

Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…

4 ore ago

Simonelli è sicuro: “Milan-Como si giocherà a Perth”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli conferma Milan-Como a Perth, in Australia. Gli…

5 ore ago