Categories: archivio2018

Gattuso a Milan Tv: “Castillejo? Oggi la partita l’hanno cambiata lui e Laxalt”

[fncvideo id=218101 autoplay=true]

Gennaro Gattuso ha parlato a Milan Tv: “Giocare con due linee non mi piace tanto, già Castillejo dà un’alternativa diversa. Oggi la partita l’ha cambiata lui e Laxalt. Castillejo è entrato con una rabbia agonistica che non ho mai visto in allenamento, mi sembrava apatico. È quello che avevo visto quando lo abbiamo scelto. Quando vuole riconquistare palla lo fa con grande veemenza. Ora, visto che abbiamo una squadra molto valida tecnicamente ma ancora non ci siamo sulla battaglia, voglio vedere quando soffriremo meno gli avversari. Abbiamo dominato la partita, ma per quaranta minuti la difesa si è mossa perfettamente. Quando ci alziamo però iniziamo a prendere le distanze. Abbiamo speso tanto in questi quaranta giorni, questa squadra più avanti potrà avere migliore brillantezza”

BIGLIA –  “Sembra poi che Lucas è mio figlio. Ma ci sono giocatori con caratteristiche precise. Quando dico che è insostituibile lo dico fortemente. Già è un lavoro stressante, non posso ascoltare tutti i giorni quello che mi dicono e mi contestano. Devo lavorare e credere in quello che faccio. Quando vedrò i ragazzi che non credono in quello che dico posso andare a casa. Prima dicevano che ero solo cuore e grinta, ora voglio palleggiare e dicono che mi sono montato la testa. Il calcio è cambiato, prima c’erano pochi giornalisti a seguire la squadra ora ci sono tanti siti, sono più di cento, i ragazzi li leggono. Non posso cambiare il mondo, vado avanti per la mia strada”

MODULO  –  “Alla fine l’ho cambiato ma penso che in questo momento mi sembra assurdo alla seconda giornata parlare già di dentro o fuori. Va bene così però. La società mi ha dato una buona rosa, sono contento per chi è arrivato e per chi è rimasto. Non basta avere buoni giocatori, serve avere ragazzi che si rispettano  e che hanno voglia. I ragazzi danno tanto e si aspettano. A livello tecnico e tattico sapevamo che erano giocatori da aspettare, mi sorprendono per come si trovano insieme”.

Intanto, ecco le pagelle di Milan-Roma > CLICCA QUI

[poll id=”535″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, trattativa in fase avanzata per il rinnovo di Tomori

Procede spedito il rinnovo Fikayo Tomori col Milan: il difensore è tornato protagonista e presto…

1 minuto ago

Leao: “Al Milan c’è grande pressione perché tutti vogliono il top”

Rafael Leao racconta il suo Milan: la chiamata di Maldini, la spinta dei tifosi, il…

57 minuti ago

Baresi, Milan di Berlusconi? “Difficile ripetere quel ciclo di successi”

Franco Baresi ricorda Berlusconi e il Milan dei grandi successi: "Ci diede la famosa mission:…

2 ore ago

Jashari si prende la scena: prestazione da MVP contro il Como

Jashari protagonista in Milan-Como: prestazione completa, assist e titolo di MVP. Ecco perché può diventare…

3 ore ago

Galliani ricorda il Presidente Berlusconi: “Un visionario”

Galliani ricorda Silvio Berlusconi nel giorno dell’anniversario del suo acquisto del Milan: aneddoti, retroscena e…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Le ultime sul Milan in vista della sfida contro il Parma: stop per Pavlovic, rientro…

4 ore ago