[fncvideo id=71397 autoplay=true]
MILANO – Adriano Galliani, storico amministratore delegato del Milan, ha parlato al Corriere della Sera del suo addio nel calcio e del rapporto con Silvio Berlusconi in vista delle prossime elezioni politiche: “Silvio Berlusconi ed io per 31 anni abbiamo sempre condiviso ogni scelta. A parte il fatto che gli anni passati in Lega calcio – dichiara Galliani – sono stati un’esperienza politica non da poco, se parliamo di politica in senso stretto, una vita fa fui candidato per la Dc a Monza. Era il 1975, fu un’esperienza interessante. Berlusconi, la prima volta che lo incontrai, il primo novembre 1979: mi chiese come la pensassi politicamente e io risposi”
“Perché Berlusconi ha voluto che entrassi in FI? Mi chiese di candidarmi già nel ‘94, ma l’impegno politico era secondo me incompatibile con quello del Milan. Ora che il Milan non c’è più, è tornato alla carica. Gli piacciono gli uomini del fare: e io prima di diventare l’uomo del Milan di Berlusconi avevo messo in piedi un’azienda di 1.500 dipendenti, l’Elettronica Industriale”.
“Costacurta? È un altro allievo della grande scuola Milan che ottiene, meritatamente, un ruolo di prestigio. Sono sicuro che farà bene. C’è bisogno di gente di calcio come Billy per portare energie fresche in Federazione”.
“Salvini? Salvini può essere il Savicevic della nostra coalizione: ha grande talento, ma non può pensare di giocare da solo”.
“Se Barbara Berlusconi e Gattuso mi voteranno? Barbara Non può perché non risiede nel mio collegio elettorale, ma sono certo che voterà Forza Italia. Gattuso lo spero perché, essendo residente a Gallarate, lo può fare. In ogni caso faccio un grande tifo per l’allenatore del Milan, un mio amico”.
“Se è meglio Berlusconi come presidente del Consiglio o come presidente del Milan? Il 18 maggio del ’94 Silvio Berlusconi otteneva la fiducia al Senato per il suo primo governo, proprio mentre il Milan, di cui era presidente, vinceva la Coppa dei Campioni ad Atene: 4-0 al Barcellona. È stato insomma un eccellente premier ed il più grande presidente del Milan di tutti i tempi”.
Ti possono interessare anche:
Il nuovo stadio del Milan è uno dei temi su cui Scaroni si è soffermato…
L'attaccante del Milan è da un po' di tempo ai box e la squadra ha…
Cardinale ha effettuato un intervento nell'assemblea di quest'oggi in Lega: ecco gli argomenti trattati dal…
Gli uomini di Fabregas non hanno intenzioni di rinunciare alla loro forza offensiva per mettere…
Il francese non sarà presente per via della squalifica rimediata contro il Pisa: Allegri deve…
Troppe sono le polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus e Carlo Pellegatti ha sottolineato i…