[fncvideo id=84644 autoplay=true]
di ANTONELLO GIOIA
MILANO – In occasione della sfida della sfida tra Bologna e Milan, in programma domenica alle 15:00 al “Dall’Ara”, Simone Verdi rincontrerà il suo passato, quei colori rossoneri che l’hanno cresciuto, che gli hanno permesso di accedere al fantastico mondo del calcio dei campioni, senza però lasciare chissà quale traccia. Solo sui giornali, magari, o su chi vedeva in lui l’erede di Kakà ed è rimasto deluso. Con il rossonero addosso non ci è riuscito. Ora, dopo aver girovagato tra Serie A e B, Verdi ha trovato la sua dimensione in terra emiliana, divenendo il calciatore devastante che tutti conosciamo, e che Napoli sognava. Invano.
A tal proposito, ilMilanista.it ha ascoltato in esclusiva l’attuale tecnico del Foggia Giovanni Stroppa, allenatore proprio di Verdi nella Primavera Rossonera: “Verdi – confessa Stroppa – è un talento assoluto. Quando lo allenavo nella Primavera del Milan, aveva dei limiti fisici; giocando con i grandi e con i campioni, ora, ha acquistato maggiore forza e presenza all’interno del terreno di gioco. E’ cresciuto molto”.
Oltre ad esserne stato allenatore nelle Giovanili, Giovanni Stroppa ha vissuto il mondo Milan anche da calciatore; prima nelle giovanili, poi nelle stagioni 1989-1991 e 1994-1995. Necessario, così, un suo commento alla travagliata stagione del Milan: “Il Milan era destinato ad una stagione anonima. Gattuso, però, l’ha trasformato, conferendogli anima, gambe e, soprattutto, una buona identità di gioco. Ciò non solo ha migliorato i risultati sul campo, ma ha permesso di rivalutare il mercato fatto la scorsa estate dalla società rossonera”.
Intanto il Milan ne fa fuori 6: CLICCA QUI
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…