Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Ceccarini: “Un centrocampista arriverà, Fabregas è complicato. Scambio Higuain-Morata? Situazione da monitorare…”

Di Giovanni Manco

MILANO – Niccolò Ceccarini, noto esperto di calciomercato, ha parlato – in esclusiva – ai microfoni de Ilmilanista.it in merito ai movimenti del Milan in vista di gennaio.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Ecco le sue parole: “Il Milan cercherà di prendere un centrocampista ed un attaccante, questi sono i due obiettivi. Il sogno a centrocampo rimane Fabregas, ma in questo momento non ci sono i presupposti visto quello che chiede il giocatore come ingaggio e viste le alte richieste del Chelsea, nonostante parliamo di un giocatore in scadenza nel giugno 2019. Ci sono poi altre alternative, in Italia c’è Duncan che piace molto al Milan. Per l’attaccante lo scambio Morata-Higuain è complicato ma va monitorato con attenzione. Sarri è da sempre estimatore di Higuain, al Milan è sempre piaciuto Morata, quindi attenzione. Certo, bisognerà mettersi al tavolo e vedere di trovare una situazione che magari potrebbe essere temporanea fino a giugno e poi si discuteranno i vari riscatti. Attenzione poi anche alle cessioni: il Lipsia è forte su Calhanoglu. Se l’offerta dovesse diventare importante il Milan potrebbe anche lasciarlo andare”.

Se però si arriva a giugno ed Higuain tornasse alla Juventus, tutto questo verrebbe meno. Giusto? “Sì. Però se a gennaio dovessero nascere i presupposti per la trattativa, Higuain potrebbe tornare subito alla Juventus per essere girato al Chelsea. I club devono mettersi a tavolino e vedere se effettivamente ci sono i presupposti. A gennaio è durissima, chiaro, però una finestra la lascerei aperta”.

La ricerca per la terza punta continua? “Beh, ricordiamo che il Milan ha preso Paquetà che è un centrocampista offensivo, un trequartista. Non può fare tante operazioni, deve limitarsi a quelle necessarie. Poi chissà, magari spunterà un nome a sorpresa. Si era parlato di Pato che è un’altra strada. Però il club ha già fatto un investimento importante a gennaio, Paquetà, non scordiamocelo”.

Con i ritorni di Romagnoli e Musacchio, gli obiettivi in difesa sono stati accantonati? “Penso di sì. Alla fine l’emergenza è rientrata in quel ruolo. A meno che non ci sia un’occasione importante, credo potrebbe rimanere così la situazione in difesa”.

Rallentamenti sul fronte Fabregas quindi, ma il Milan ha importanza vitale di arrivare ad un centrocampista… “Sì, un centrocampista lo farà. Una soluzione può essere Duncan come ho detto, ma anche Baselli. Dal Milan trapela pochissimo però su quelli che possono essere i movimenti. Fabregas è l’ideale, ma se non si abbassano le pretese è complicato. Allora attenzione a queste alternative oppure a qualche nome a sorpresa”.

Ma intanto, Leonardo scippa paratici. Colpo da urlo: CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

9 ore ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

10 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

11 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

12 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

13 ore ago