Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Braglia: “Calhanoglu va aspettato. Gattuso? Più di così non può fare…”

Di Simone De Bari

MILANO – In esclusiva ai nostri microfoni, è intervenuto l’ex portiere Simone Braglia, che ha vestito la maglia del Milan nella stagione ’97/’98.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Sig. Braglia, domani pomeriggio si affronteranno a San Siro Milan e Fiorentina: che ne pensa del campionato che stanno facendo le due squadre?

“Il campionato del Milan mi sta piacendo: credo sia in linea con quelli che sono i valori della squadra. Gattuso più di così non può fare, anche perché sono infortunati alcuni giocatori fondamentali. Per quanto riguarda la Fiorentina, penso che anche Pioli stia facendo il massimo con i giocatori che ha a disposizione”.

Dovrebbero intervenire in maniera forte sul mercato?

“Se vogliono ambire a traguardi importanti sì. Detto questo, ci sono determinati vincoli da rispettare sia dall’una che dall’altra parte. Attualmente, nessuna delle due società può permettersi grandissime spese, a meno che non vengano fatte delle cessioni”.

Che partita vedremo domani?

“Credo sarà una partita che dimostrerà quanto il campionato italiano sia regredito. Attualmente, tolta la Juventus, la Serie A viaggia al ribasso dal punto di vista dei valori tecnici, per cui non mi aspetto di vedere una sfida spettacolare”.

Qual è il pericolo principale per la squadra di Gattuso?

“Direi Chiesa. E’ un giocatore che quando indovina la partita fa la differenza. Farebbe comodo a tante squadre, anche al Milan stesso”.

Che ne pensa del periodo che stanno attraversando Calhanoglu e Higuain?

“Sono due situazioni diverse: il turco è un giocatore giovane che va aspettato. Giocare in una squadra così blasonata, che ha attorno grosse aspettative, non è affatto semplice. Questo discorso vale anche per altri giovani rossoneri che magari hanno un rendimento altalenante: occorre avere pazienza per fargli fare esperienza, cosicché possano crescere. Higuain, invece, sta offrendo prestazioni molto deludenti ultimamente, ma il motivo bisognerebbe chiederlo all’allenatore”.

Domani si affronteranno due portieri giovani di cui si parla molto: Donnarumma e Lafont. Le piacciono?

“Sì. Lafont mi piace tantissimo: è un portiere giovane ma con molta qualità e personalità. Giocare in un ambiente caldo come quello di Firenze non è semplice alla sua età. Per quanto riguarda Donnarumma, siamo davanti ad uno dei migliori portieri a livello nazionale. Anche con lui, che ricopre un ruolo molto delicato, bisogna avere pazienza quando sbaglia. Si sono verificati alcuni episodi che hanno leso la sua immagine, un po’ per colpa del suo procuratore, un po’ per la vecchia dirigenza che ha gestito male certe situazioni legate al contratto. Questo ragazzo viene accusato spesso e sicuramente ha delle responsabilità, ma secondo me è il meno colpevole”.

Condivide la decisione di far giocare il campionato anche durante le feste?

“Ormai il calcio ruota attorno al denaro: ogni società è un’azienda che mira a guadagnare il più possibile. La scelta di far giocare le partite durante le feste natalizie ha alla base un interesse meramente economico. Io personalmente sono favorevole al modello svizzero: sospendere il campionato due mesi e poi riprenderlo a primavera”.

Ma intanto, non solo Fabregas, quanti affare con il ChelseaCONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

13 ore ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

14 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

14 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

15 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

16 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

17 ore ago