Calciomercato Milan - Enrico Brignola, attaccante classe 1999 del Benevento.
[tps_title]calciomercato Milan[/tps_title]
di ANTONELLO GIOIA
CALCIOMERCATO MILAN – In esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it, ha parlato il procuratore Michelangelo Minieri, agente della rivelazione del Benevento Enrico Brignola. Il classe 1999 sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato e alcune voci, riguardanti il calciomercato Milan, lo vorrebbero già vicino ai cancelli di Milanello: “Brignola – commenta Minieri – è un ragazzo del ’99 che si è messo in mostra quest’anno in Serie A. E’ normale che ci siano diversi club interessati a lui”. Milan e Fiorentina sono tra questi?: “Si, ci sono anche queste due squadre. Comunque è un discorso che deve ancora evolversi”.
CALCIOMERCATO MILAN – Brignola è sotto la luce dei riflettori non per caso. La sua stagione, come conferma Minieri, è stata molto positiva, con 3 reti e 6 assist alla prima in Serie A: “Era molto difficile, non impossibile, immaginarsi una stagione del genere. Con l’arrivo di De Zerbi, Brignola si è allenato in maniera costante con la Prima Squadra; il merito è di De Zerbi: è lui che l’ha messo in condizione di esprimersi al meglio, dandogli fiducia e minuti importanti”.
Per il resto, va dato merito al giocatore: “Enrico – prosegue Minieri – è un ragazzo molto determinato. Ci mette sempre anima, testa e cuore. L’importante è che faccia le cose quando è il momento di farle, senza fare il passo più lungo della gamba. Vuole arrivare in alto, è vero, ma non c’è fretta”. Per questo motivo, non è da escludere una sua permanenza a Benevento in Serie B: “C’è un ottimo rapporto con la società del Benevento. A fine campionato vedremo cosa fare: è stata una stagione importante, dobbiamo analizzare tutti gli aspetti. L’intenzione, visti i diversi club interessati, è di restare in Serie A, ma nulla è da escludere”.
CALCIOMERCATO MILAN – Il talento, come confermano i numeri, c’è tutto. La testa sulle spalle, a quanto pare, anche. Ovviamente, non bisogna commettere l’errore di volare troppo in alto: “Brignola – afferma Minieri – vive alla giornata. Ora è concentrato sull’ultima partita stagionale con il Benevento. Ha l’abitudine di non andare troppo oltre, di non fare ragionamenti troppo articolati. La Nazionale? Ci si penserà con il tempo, ora Brignola pensa solo al presente”.
Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI
[fncvideo id=192681 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…