Hakan Calhanoglu
[tps_title]MILAN-HELLAS VERONA[/tps_title]
[fncvideo id=175711 autoplay=true]
Milan-Hellas Verona, anticipo della 36a giornata di Serie A, vede il ritorno in campo di Romagnoli dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. Gattuso potrà, in questo modo vedere la condizione del numero 13, in vista della finale di Coppa Italia. Anche Mr Li è presente in tribuna. E’ dell’Hellas la battuta e gestisce subito il possesso palla arrivando, senza troppe difficoltà al cross. Ma dopo 2 minuti è Suso a creare la prima occasione da gol, ma Silvestri c’è. Il Milan prova a sfruttare al meglio le fasce esterne. Bella manovra del Milan che in poche mosse arriva nell’area scaligera, ma Cutrone è in ritardo e non impatta la palla. Al 5′ Suso supera Danzi, ma lo spagnolo cade: Pasqua non da il rigore. Cutrone al minuto numero 8 sfiora il gol dal un cross del numero 8 rossonero, il portiere respinge ma Kessié spara alta la sfera. Il gol è nell’aria e due minuti dopo Calhanoglu sfrutta al meglio uno palla buttata in aria di rigore: 1 a 0, buona partenza dei rossoneri, Hellas in sofferenza. Sulla corsia destra il Milan sfonda senza problemi grazie a Suso, Kessié e Abate. Quest’ultimo riesce a mettere un’ottima palla per il turco che prima sfiora il 2 a 0 rossonero e poi cerca il gol dalla distanza. Al 20′ l’Hellas si fa vedere nell’area di Donnarumma grazie a una giocata di Pektovic che guadagna calcio d’angolo.
Il Milan alla mezz’ora abbassa il pressing, ma Gattuso vuole subito il 2 a 0 per chiudere la partita. I gialloblù iniziano a fare un po’ di possesso senza mai arrivare nell’area rossonera. Bonavenura sbaglia clamorosamente una ripartenza: il Milan riparte 4 contro 3 e Jack invece di tirare passa la palla al Verona. I rossoneri accelerano e il numero 5 si fa perdonare del precedente errore servendo Cutrone che riesce a girarsi in area e segna il gol del 2 a 0. Locatelli a pochi minuti dalla fine sfiora il gol dal fuori area: Silvestri si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Problemi per Suso a fine frazione, ma lo spagnolo torna in campo senza problemi. FINE PRIMO TEMPO 2 a 0.
Nessun cambio per le due società e il Milan batte il calcio di inizio. Rossoneri subito pericolosi che dopo 3 minuti sfonda da destra: Suso serve Abate che segna il 3 a 0. Inizia la girandola dei cambi con Zuculini che rimpiazza Calvano. L’Hellas è però in balia dei rossoneri, che vogliono chiudere la pratica e risparmiare energie per la partita di mercoledì contro la Juventus.
In pieno possesso palla Bonucci sbaglia l’appoggio che fa ripartire l’Hellas. Ancora cambi l’Hellas: Pecchi toglie Pektovic e mette Lee. Gattuso invece sostituisce Suso per Borini: lo spagnolo sembrerebbe aver accusato l’infortunio della prima frazione. Come previsto al ’60 esce Romagnoli ed entra Musacchio. Buona prova per l’ex Roma. Più Hellas che Milan, ma i rossoneri sembrano poter far male in qualsiasi momento. Locatelli sfiora nuovamente il gol dalla lunghissima distanza. Il mediano si coordina e colpisce Heartaux che spiazza Silvestri, che è bravissimo a salvare i suoi. Musacchio poco dopo il suo ingresso in campo si guadagna un cartellino giallo: punizione molto interessante di Romulo che però si schianta sulla traversa di Donnarumma. Kalinic rileva Cutrone. Aarons sostituisce un disastroso Fares. Poche emozioni in questo finale e un Verona con poche idee, il Milan, dal canto suo non vuole infierire. Calcio d’angolo per il Verona a ‘5 dalla fine: Kessié respinge su Lee che da fuori area insacca alle spalle di Donnarumma. A fine partita Borini scarica in porta la sfera su assist di Bonaventura. FINE PARTITA 3 A 1: Hellas retrocesso in Serie B.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…