Categories: archivio2018

Dall’Inghilterra – L’ex Flamini va al Getafe

[fncvideo id=69317 autoplay=true]

Mathieu Flamini è pronto per tornare a giocare a calcio con la squadra spagnola del Getafe: l‘ex centrocampista dell’Arsenal, Milan e Crystal Palace è fermo da quando ha lasciato Selhurst Park alla fine della scorsa stagione. Questa sembrava essere la fine della sua carriera nel calcio di alto livello, ma secondo il giornalista Guillem Balague, il 33enne ha accettato la corte del Getafe, che è attualmente ottavo nella Liga. L’ex nazionale francese firmerà un contratto di un anno e mezzo che gli consentirà di rimanere al Coliseum Alfonso Perez fino all’estate del 2019.

LA CARRIERA – Arrivato all’Arsenal nel 2004, dopo un periodo di due anni a Marsiglia, dove ha raggiunto la finale di Coppa Uefa, è andato a giocare nel Milan tra il 2008 e il 2013, per poi tornare all‘Emirates Stadium nel 2013. Con Wenger  ha giocato altre 66 volte per i Gunners, prima di firmare un contratto stagionale con il Palace nell’estate 2016.

L’OCCASIONE GIUSTA – In un’intervista esclusiva con SunSport a settembre, Flamini ha così descritto la sua attesa per un nuovo club: “Ogni mattina mi sveglio e penso al calcio al 100%. Ma, al momento, sto aspettando l’occasione giusta. Ho avuto la fortuna di aver ricevuto molte offerte dalla Premier e dall’Europa, ma voglio il progetto giusto. La situazione è semplice: non si tratta solo del club ma di un progetto, qualcosa che può stimolarmi. Per me, il progetto è la cosa più importante.” Ora, finalmente, ha l’occasione per rimettersi in corsa come giocatore di calcio a tutti gli effetti.

 

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mila, Parla Calligari: “Modric? Un grande…” Le parole

Il centrocampista del Milan è un punto d'oro per tutto l'ambiente dal momento che il…

10 ore ago

Il Milan celebra il compleanno di Alessandro Florenzi

L'ex terzino del Milan oggi compie gli anni e la società rossonera ha celebrato questa…

11 ore ago

Milan, Guida dirigerà contro la Lazio: le designazioni

Il prossimo match contro la Lazio sarà diretto dall'arbitro Guida: ecco i nomi della sestina…

13 ore ago

Milan, Pellegatti incita alla rimonta: le parole

Dopo la vittoria nel derby Carlo Pellegatti ha analizzato le possibilità del Milan in ottica…

13 ore ago

Milan, Serafini: “L’Inter rimane…” Le parole

Il Milan si è avvicinato ai cugini in classifica tuttavia secondo Serafini sarà difficile un…

13 ore ago

Milan, Moretto rilancia Kean: è il preferito di Allegri per l’attacco

Matteo Moretto torna a parlare del possibile asse Kean-Milan: l’attaccante piace molto ad Allegri e…

14 ore ago