[fncvideo id=101167 autoplay=true]
MILANO – Dal 1973 al 2016, Milan e Juventus si sono affrontate in ben cinque finali di coppa. Nelle cinque finali vi è un elemento che le accomuna tutte e che lascia presagire una gara da Thriller questa sera allo stadio Olimpico: non si sono mai concluse ai tempi regolamentari.
Nel 73 si gioca la finale di Coppa Italia il primo luglio, piena estate. I 90 minuti si esauriscono sul punteggio di 1 a 1 grazie a gol di Bettega e Benetti. Ai calci di rigore il Milan non ne sbaglia nemmeno uno, i bianconeri invece addirittura tre e la coppa va al “Diavolo”. L’analisi è offerta dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
L’unica finale di Champions League interamente italia, a Manchester, e vede protagoniste le due squadre che si affronteranno questa sera. Tutti sappiamo che il match si è concluso ai calci di rigore ed ha portato alla vittoria del Milan dopo 120 minuti di reti bianche.
Tre mesi dopo Manchester ci si sposta negli USA per la finale di Supercoppa italiana. Anche qui completo equilibrio e 0-0 dopo 90 minuti. Ai supplementari un botta e risposta firmato Pirlo-Trezeguet e si va ancora ai calci di rigore. Stavolta a fare festa è la Juventus con il rigore decisivo calciato da Ciro Ferrara.
Nuovamente Coppa Italia, come sarà stasera. In questa edizione si gioca però a Roma ed ancora una volta i tempi regolamentari non bastano: si va fino ai tempi supplementari dove il gol di Moarata regala la coppa alla Juventus.
La rivincita rossonera arriva qualche mese dopo in finale di Supercoppa italiana. Dopo il primo tempo il risultato è gia 1-1 (Chiellini e Bonaventura), poi però si esaurisce lo spettacolo e ci si protrae fino agli immancabili calci di rigore. Alla lotteria gioisce il Milan di Montella grazie agli errori juventini di Mandukic e Dybala ed il rigore decisivo per il Milan messo a segno da Mario Pasalic.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…