Categories: archivio2018

Cuoghi: “Credo che il Milan sia favorito per il sesto posto”

[fncvideo id=186635 autoplay=true]

Stefano Cuoghi, ex giocatore rossonero, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com: “Un rallentamento ci può stare, anche perchè ultimamente hanno giocato sempre gli stessi e un inseguimento del genere comporta un dispendio di energie fisiche e mentali non indifferenti. Il Milan è un mesetto che sta facendo un po’ più fatica ma fondamentalmente credo che sia questo il campionato che doveva fare, lottando per l’Europa League. Le rose delle prime 4-5 squadre sono più forti di quella rossonera”.

Il sesto posto lo vede molto probabile?
“L’Atalanta sta facendo bene però credo che il Milan sia favorito”.

Come gestirebbe le energie in questo finale di stagione?
Gattuso ha deciso di affidarsi praticamente agli stessi e credo che vada avanti così fino alla fine. Per il prossimo anno poi ci sarà da cambiare qualcosa soprattutto serviranno rinforzi di qualità”.

In attacco su chi punterebbe?
Serve un giocatore che possa garantire un certo numero di gol. Va cercato. Credo che l’idea del Milan fosse quella di far crescere Andrè Silva ma questa crescita è lenta. Le strade sono due: aspettarlo o cederlo insieme a Kalinic. Tenendo Cutrone come alternativa. Ripeto, c’è bisogno di un giocatore che faccia tanti gol. Per il modo di giocare delle squadre di Gattuso però i centravanti non hanno mai segnato tantissimo. Non so se dipenda dai calciatori o dal modo di giocare di Gattuso”.

 Intanto è rivoluzione in un altro reparto: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Fullkrug titolare: col Torino si gioca la conferma

Alle 18 Milan-Torino: Allegri sceglie Niclas Fullkrug dall'inizio per sostituire Leao. Il tedesco si gioca…

2 ore ago

Milan, il punto sui convocati in Nazionale: chi va e chi resta

Il punto sui giocatori del Milan convocati in Nazionale: chi parte per la sosta e…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Milan-Torino è matchday, le ultime: Leao out per infortunio, al suo posto c'è Fullkrug. Le…

5 ore ago

Mercato Milan, Guidi analizza i possibili colpi estivi

Tanti sono i nomi di rilievo accostati al Milan e tal proposito Marco Guidi ha…

19 ore ago

Milan, Allegri parla del futuro con i rossoneri

Non sarà semplice prevedere cosa accadrà al Milan di Allegri da qui fino a fine…

20 ore ago

Milan-Torino, Diversi assenti per mister D’Aversa

La gara tra Milan e Torino si avvicina e mentre Allegri guarda le rotazioni in…

21 ore ago