[fncvideo id=176432 autoplay=true]
MILANO – Il Milan è tornato. E se ne stanno accorgendo più o meno tutti. I rossoneri, dopo una prima parte di stagione assolutamente negativa, hanno recuperato gioco, convinzione e risultati, riportandosi nelle zone altissime della classifica, in quei posti che spettano di diritto – e di dovere – al club delle 7 Champions League. Una corsa caratterizzata dalla grinta, non solo nel senso letterale del termine, del suo nuovo mister, Rino Gattuso, il quale, ora, mette pressione alle concorrenti più accreditate, solo qualche mese fa, per la qualificazione alla competizione europea più ambita e più affascinante.
La squadra di Di Francesco è in netta ripresa: dopo la sconfitta in casa subita proprio contro il Milan, sono arrivate due vittorie dall’alto valore, prima quella in casa del Napoli, poi quella dell’Olimpico contro il Torino; con 56 punti, e un entusiasmo cittadino e societario che potrebbe crescere con la qualificazione ai quarti di Champions League, i giallorossi sono i favoriti per la conquista del terzo posto. Rosa completa, il miglior portiere del mondo, Dzeko che di certo non ha dimenticato come si fa goal, due sfide alla portata: Crotone e Bologna in trasferta. La lupa scapperà.
Distante tre lunghezze dall’altra squadra della Capitale, la Lazio di Inzaghi crede ancora, fermamente, nella qualificazione. Un’ottima stagione quella biancoceleste, costellata da diversi picchi e da pochi bassi, che ne hanno fatto una delle squadre più ammirate del panorama calcistico italiano. 53 punti, qualche recriminazione di troppo negli ultimi tempi, ma col capocannoniere del campionato davanti e quella meraviglia di Milinkovic-Savic in mezzo tutto sembra possibile; anche perchè, il calendario fino a Pasqua aiuta la Lazio: due sfide all’Olimpico, contro Bologna e Benevento. 6 punti facili?
L’inizio stratosferico dell’Inter: ne parlavano tutti, lo ricordiamo tutti. Il problema, per i nerazzurri, è che quello resta solo un ricordo. Si parlava di scudetto, ora si rischia anche la Champions. La squadra di Spalletti, reduce dal pareggio a reti bianche con il Napoli, ha un punto e una partita in meno rispetto alla Lazio, ma prima l’insidiosissima trasferta a Genova contro la Sampdoria, poi la sfida a San Siro contro il traballante Hellas Verona potrebbero far perdere a Icardi e compagni le poche certezze rimastegli. E, a detta del mister, non hanno più neanche qualità. Sarà la sfavorita nella lotta Champions? Vedremo.
In attesa di capire quando sarà recuperato il derby – il quale si appresta ad essere arbitro della lotta Champions – la squadra di Gattuso dovrà prima affrontare il Chievo a San Siro, poi la Juventus a Torino. Questo mese, e lo si sapeva, dirà molto sulle ambizioni dei rossoneri. Noi siamo fiduciosi: altrimenti, che tifosi saremmo?
Ti potrebbe anche interessare:
Social- I complimenti dei giocatori del Milan ad André Silva
Davide Bartesaghi è intervenuto ai microfoni di Milan TV durante il post partita del match…
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Milan TV durante il post partita di Milan-Sassuolo
Il Milan a breve affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso, segui il live e la…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di DAZN in cui ha parlato nel pre partita…
Davide Bartesaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN durante il pre partita di Milan-Sassuolo
Sono state rese note le formazioni ufficiali del match tra Milan e Sassuolo, valido per…