Gennaro Gattuso
[fncvideo id=71855 autoplay=true]
Grande vittoria ieri, per il Milan, contro la Sampdoria per 1-0, grazie a un gol di Jack Bonaventura: ora i risultati utili consecutivi arrivano a 10, con 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Il sesto posto è finalmente raggiunto, a pari merito con i blucerchiati, anche se le prossime sfide contro Roma e Inter saranno la prova del nove per il Diavolo: nel caso arrivassero 2 vittorie, si potrebbe pensare di puntare al quarto posto, l’ultimo utile per andare in Champions League l’anno prossimo.
SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO – Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, ieri c’è stata un’altra grande prestazione del Milan, che ha dominato il campo dal primo minuto al 90esimo: l’uno a zero è un risultato bugiardo, visto che i rossoneri avrebbero potuto segnare vari gol, tra la traversa di Calhanoglu e le ottime parate di Viviano. L’unico rischio è arrivato al 90esimo, quando Caprari ha sfiorato il gol del pareggio, che avrebbe avuto il sapore amaro della beffa.
LA DECIMA SINFONIA – Molto bene anche i singoli giocatori, che sembrano tutt’altra cosa rispetto alla copia sbiadita di inizio anno: ieri bella partita dei due esterni d’attacco, Calhanoglu da una parte e Suso dall’altra, che hanno saltato sempre l’uomo e creato superiorità numerica. Ma non solo loro, tutta la squadra è trasformata dalla cura Gattuso: i calciatori sono in continua crescita, sia fisica sia psicologica, sanno cosa fare in campo, le linee sono tutte molto compatte e i reparti sono legati tra loro; e ora, chi li ferma più?
Ti possono interessare anche:
Il nuovo stadio del Milan è uno dei temi su cui Scaroni si è soffermato…
L'attaccante del Milan è da un po' di tempo ai box e la squadra ha…
Cardinale ha effettuato un intervento nell'assemblea di quest'oggi in Lega: ecco gli argomenti trattati dal…
Gli uomini di Fabregas non hanno intenzioni di rinunciare alla loro forza offensiva per mettere…
Il francese non sarà presente per via della squalifica rimediata contro il Pisa: Allegri deve…
Troppe sono le polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus e Carlo Pellegatti ha sottolineato i…