[fncvideo id=182085 autoplay=true]
MILANO – Juventus prima, poi Inter. Sapevamo tutti, addetti ai lavori e non, che queste due partite avrebbero detto molto, moltissimo di questa stagione rossonera. Ora che sono alle spalle, con un punto raccolto sui sei a disposizione – perché, come Gattuso, ce ne sbattiamo delle prestazioni – è tempo di fare un po’ di conti. No, non Andrea Conti, che intanto si opera questa mattina [CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE]… ma i conti del campionato, dando uno sguardo a ciò che resta, e immaginando ciò che sarà.
APRILE – Superato con un pareggio lo scoglio Inter, ora testa al Sassuolo per domenica; la squadra di Iachini è in ripresa e i due ultimi pareggi (contro Napoli e Chievo) hanno dato slancio alla lotta salvezza dei neroverdi. Domenica sera a San Siro mancheranno per squalifica capitan Magnanelli e Adjapong, rienterà invece Politano, il più pericoloso di tutti.
Il 15 aprile arriverà l’ultimo vero e proprio big match della Serie A rossonera. A San Siro si presenterà il Napoli di Sarri, ancora in piena lotta scudetto. Non servono presentazioni per questa sfida: Milan-Napoli ha il sapore della storia e della gloria. Passarla indenni, anche con un pareggio, potrebbe essere positivo?
Sicuramente, una sconfitta con gli azzurri potrebbe decretare la fine delle speranze Champions del Milan. La distanza a quel punto potrebbe essere incolmabile, anche vincendo le tre sfide successive: Torino nel turno infrasettimanale del 18 aprile (trasferta storicamente insidiosa, anche se i granata hanno poco da chiedere ormai), Benevento in casa il 21 aprile e Bologna al Dall’Ara il 28 dello stesse mese. 9 punti su 9 sembrano fattibili, ma, come detto, potrebbe essere già troppo tardi!
MAGGIO – Dopo la sfida in casa al disastrato Hellas Verona, il Milan si troverà di fronte l’appuntamento più importante di questi ultimi due mesi. Il 9 maggio, infatti, ci sarà la finale di Coppa Italia contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Vietato fallire, si può salvare una stagione, si può vincere un trofeo, si può far piangere i rivali: che altro aggiungere?
Dopo il 9 maggio, molto probabilmente, sarà già stato detto tutto. Le ultime due gare, a Bergamo contro l’Atalanta e a San Siro contro la Fiorentina, sapranno di amichevoli estive anticipate. A meno di un miracolo, a meno di un grande Milan. E perché non crederci allora?!
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…