Fabio Caressa
MILANO – Fabio Caressa, negli studi di Sky Sport 24, ha commentato come segue la prestazione di Gonzalo Higuain, domenica sera, contro la Juventus:
[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
“Se uno nasce tondo non muore quadrato. Per quanto si possa lavorare su sé stessi, il proprio modo di essere esce. Higuain è così, è una persona di cuore, che mette l’emotività in campo. Se non avesse questo secondo me non sarebbe Higuain. Questo è il rovescio della medaglia di quello che lo ha fatto diventare un campione. Nei momenti decisivi questa emotività andrebbe incanalata e lui dovrebbe farlo affidandosi a degli esperti. La sua intelligenza agonistica nella visualizzazione del risultato è sbagliata. I grandi campioni visualizzano quello che devono fare. Le sue visualizzazioni non sono corrette. Credo che su questo si possa lavorare, alcuni giocatori hanno fatto un grande lavoro su questo, come Signori che riuscì a incanalare in maniera diversa la sua visualizzazione e intelligenza agonistica. Se fossi nel Pipa, penserei di compiere un percorso di quel tipo. La visualizzazione di quello che deve avvenire in campo è fondamentale per i campioni, Higuain perde la strada quando deve focalizzare l’obiettivo finale. Senza questo, Higuain potrebbe essere il migliore attaccante al mondo”.
Ma intanto Ibra può davvero tornare. Ecco come: CONTINUA A LEGGERE
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma