Categories: archivio2018

Calhanoglu in conferenza: “Il modulo di Montella non era adatto a me, ora con Gattuso sono felice”

[fncvideo id=158251 autoplay=true]

MILANO – In vista della semifinale di andata tra Milan e Lazio in programma domani, Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu si sono presentati in conferenza stampa per presentare la gara. Queste le parole del centrocampista turco: Gattuso? Sono contento di aver trovato un mister che mi da continuità, da quando c’è lui sono tornato sui miei livelli. Con Montella faticavo per via del modulo, non avevo mai giocato col 3-5-2, ora come mi fa giocare Gattuso sto benissimo. Bonaventura? Mi trovo molto bene con lui, è importante il feeling in campo”.

Ancora su Gattuso: “Come era da calciatore cosi è ora: intensità e ritmi al 100% sia in allenamento che in partita. Ho parlato molto con lui, mi ha detto che il mio problema era nella testa non nei piedi, mi ha consigliato di giocare più rilassato. Da quel momento tutto è cambiato”.

Sulle difficoltà: “Principalmente sono state legate agli infortuni. Per il resto la serie A è parecchio simile al calcio a cui ero abituato. Poi ho trovato un club e dei compagni che mi hanno aiutato molto, ora ho raggiunto i miei obiettivi. Ma migliorerò ancora”.

Sul Mondiale: “La Turchia non ci sarà ed ogni volta che me lo chiedono ricevo una pugnalata. Ogni calciatore vorrebbe andare al Mondiale, ma bisogna andare avanti”.

Sull’Italiano: “Sto imparando piano piano, per ora so dire solo le parole che mi servono in campo come destra, sinistra…”

Sulla maglia numero 10: “Il peso lo sento visto che gioco nel Milan, ma sto cercando di migliorare per diventare un ottimo numero 10”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

40 minuti ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

2 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

2 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

3 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

5 ore ago