Categories: archivio2018

Calciopoli, Auricchio: “Non capisco perché la Juve dica ancora di avere 36 scudetti”

MILANO – La corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla Juventus per la revoca dello scudetto del 2006, assegnato all’Inter.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Nel corso della trasmissione “Un calcio alla Radio”, è intervenuto Attilio Auricchio, investigatore nel caso Calciopoli.

IL SUO COMMENTO – “Assegnazione scudetto 2006 all’Inter? Noi abbiamo costruito e portato avanti questa indagine, sviluppando un’attività tecnica e investigativa, ricevendo un vaglio in tribunale. Il vaglio è la Cassazione che ha confermato la nostra intelaiatura. Francamente il lavoro è giudiziario e come tale va giudicato. Poi esiste un binario parallelo che fu sperimentato per la prima volta in maniera imponente, quello della giustizia sportiva, che ha prodotto dinamiche e sentenze sportive e su quelle ognuno può discutere. Personalmente e lo dico come mia esperienza personale, quando uno scudetto viene revocato e  non assegnato va tutto ok, quando viene revocato e assegnato ad altri produce effetti importanti. Su questo col senno di poi qualche ragionamento potrebbe esserci. Scritta“36 scudetti” allo Stadium? Non l’ho mai capita questa cosa. Questo atteggiamento da legibus solutus non lo comprendo. Sono stati fatti tutti i passaggi possibili, alla fine bisogna arrivare ad un punto. Noi abbiamo fatto intercettazioni per 4 mesi di quel campionato. Pochi sanno e pochi ricordano che l’inchiesta pubblicata da L’Espresso fu una tomba su quell’indagine. Probabilmente ci aveva visto bene chi ha fornito a L’Espresso il materiale”.

Ma intanto Leonardo risponde così all’UEFA: CLICCA QUI  

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Sorpasso dell’Atletico per Goretzka? Il punto

Leon Goretzka è sui radar di tanti club europei dal momento che il suo contratto…

4 ore ago

Mercato Milan, Lewandoski tra sogno e realtà per Luglio

L'attaccante del Barcellona potrebbe essere un colpo di mercato possibile viste le condizioni del contratto…

4 ore ago

Milan, Napoli tappa cruciale per il campionato

Dopo la sosta il Milan affronterà il Napoli e Edoardo Reja ha offerto una sua…

5 ore ago

Milan, Per Pulisic non ci sono playoff ma solo amichevoli

La nazionale americana dovrà disputare soltanto due amichevoli prima del Mondiale e Pulisic ha commentato…

7 ore ago

Milan, gli impegni dei 13 Nazionali: occhio all’incognita infortuni

Sono 13 i giocatori del Milan impegnati in Nazionale durante la sosta: focus sugli impegni…

9 ore ago

Milan, Pulisic parla dal ritiro USA: l’astinenza da reti e il futuro

Chrstian Pulisic dal ritiro della Nazionale USA parla del prossimo Mondiale, di Milan e di…

11 ore ago