Categories: archivio2018

Bianchi: “La cosa migliore del Milan in questo momento è Gattuso”

Walter Bianchi ha parlato a RMC Sport.

[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Ecco le dichiarazioni dell’ex rossonero: “La cosa migliore del Milan in questo momento è proprio Gattuso, insieme ovviamente all’arrivo di Leonardo e Maldini. Il mister ha preso la squadra nel momento più basso del Milan degli ultimi cinque o sei anni e Gattuso sta ricostruendo la squadra dando ai giocatori il senso di appartenenza che è sempre stato un valore importante in questa squadra. Io faccio grandi complimenti a Gattuso perché sta facendo cose molto importanti tanto che il Milan è quarto in classifica. Ha dell’incredibile quello che sta facendo Gattuso”.

Quanto hanno fatto male le illazioni su altri allenatori?
“Gattuso è uno grintoso e non si spaventa mai ma queste voci non fanno mai bene ad un allenatore. Lui però è stato bravissimo e la squadra è tutta con lui. Stasera invece il Milan non lo vedo tanto bene contro il Betis anche perché ci sono tanti indisponibili di valore. Stasera è più un Milan sperimentale”.

Biglia dovrà stare fuori quattro mesi, Gattuso dovrà ridisegnare il centrocampo?
“Sì e non sarà facile. E’ un peccato vedere Montolivo e Bertolacci in panchina e per sostituire Biglia si potrebbe ricorrere anche a giocatori di qualità proprio come Montolivo che per caratteristiche si avvicina a Biglia. Bakayoko? Ancora non convince anche se resta un giocatore interessante. Ha grandi qualità atletiche ma non ha certo una tecnica raffinata e in mezzo al campo fatica. Il Milan dovrebbe prendere Modric e soffiarlo all’Inter. Sarebbe il giocatore ideale in questa situazione”.

Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

24 minuti ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

1 ora ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

3 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

17 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago