[fncvideo id=192121 autoplay=true]
MILANO – Massimo Barchiesi, telecronista Rai, ha commentato ai nostri microfoni Atalanta-Milan, nell’ambito della rubrica ascolteRAI. Ecco le sue parole in esclusiva: “Non era facile per il milan reagire sul campo della squadra che in questo finale di stagione sta meglio di tutte dal punto di vista fisico. Mi è piaciuta la personalità del milan e la determinazione nel volere a tutti i costi il risultato. Senza l’espulsione di Montolivo probabilmente i tre punti sarebbero arrivati, credo che sia stato il fattore determinante che ha impedito alla squadra di vincere a bergamo, più dell’intervento di Donnarumma che a mio avviso è stato colpevolizzato in maniera esagerata sul colpo di testa di Masiello. Poteva fare di più, ma da qui a definirla papera come ho letto da qualche parte mi sembra sinceramente esagerato”.
Sul futuro di Donnarumma: “Il futuro di Donnarumma mi sembra ormai segnato. La spaccatura con la tifoseria è evidente e il gesto della maglia rifiutata dai tifosi rossoneri al termine della partita di bergamo sancisce la definitiva rottura. Per il suo bene credo sia giusto che cambi squadra. Ma con l’arrivo definito da tempo di Reina credo sia una scelta decisa anche dalla società. Ha 19 anni e tutto il futuro dalla sua parte. Intorno a lui si sono spese troppe parole inerenti soprattutto all’aspetto economico. Deve restare tranquillo e chi gli sta intorno non lo deve caricare di troppe responsabilità. Resta l’erede di Buffon”.
Sulla stagione del Milan: “Al campionato del Milan come voto do’ 6, valutazione che sale a 7 se consideriamo le altre competizioni. mentre a Gattuso do’ 8. Ha avuto il merito di riportare in linea di galleggiamento una squadra che era allo sbando grazie al suo carisma, alla sua grinta e alla sua competenza. La qualificazione in europa League era il massimo obiettivo che il milan potesse centrare in campionato. Inoltre ha raggiunto la finale di Coppa italia e in Europa League e’ uscita a testa alta contro l’Arsenal. Risultati che devono rappresentare un trampolino di lancio verso traguardi di maggiore prestigio”.
Intanto, ecco i 10 big che potrebbero sostituire Suso: CONTINUA A LEGGERE
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…